A Caserta si traffica speranza, lo dice la cooperativa newHope
– “Traffichiamo Speranza”, diciamo no alla tratta. Alla vigilia del 25 novembre, giornata internazionale contro la violenza alle donne, presenta questa importante iniziativa la cooperativa sociale newHope , nata sulla spinta del centro di accoglienza Casa Rut, di cui è ideatrice e anima suor Rita Giaretta (nella foto di copertina), coadiuvata dalla sua comunità religiosa. L’appuntamento è per martedì 24 novembre alle ore 18 presso la biblioteca diocesana di Caserta. Interverranno Anna Pozzi, scrittrice ed esperta del fenomeno “tratta” e delle moderne schiavitù. E Nadia Verdile giornalista e direttrice della Collana editoriale Italiane. Sarà presente anche il vescovo di Caserta monsignor Giovanni D’Alise.
Nella nota stampa si legge: “Le donne della Coperativa Sociale newHope si definiscono tessitrici di nuove speranze. Nel loro laboratorio di sartoria etnica creano manufatti unici e originali cucendo insieme stoffe dei loro paesi d’origine con stoffe locali. Queste giovani donne, quasi tutte madri, proprio per la loro storia di liberazione vissuta, insieme a Casa Rut, hanno sentito il bisogno e l’urgenza di farsi promotrici di una campagna di informazione e di sensibilizzazione su un fenomeno drammatico e sempre più in espansione, definito da Papa Francesco un crimine contro l’umanità. Acquistare questo pacco, per sé o per farne dono, diventa così una scelta d’impegno “ad unire le forze per liberare le vittime e per fermare questo crimine sempre più aggressivo che minaccia, oltre alle singole persone, i valori fondanti della società e anche la sicurezza e la giustizia internazionale, oltre che l’economia, il tessuto familiare e lo stesso vivere civile”. (Papa Francesco)
Il pacco “Traffichiamo Speranza” disponibile in tre versioni, contenente alcuni manufatti: casa, cucina e persona, insieme al libro “Il coraggio della libertà” di Blessing Okoedion, è acquistabile presso lo Store newHope a Caserta e on line tramite il sito www.coop-newhope.it
About author
You might also like
Reggia di Caserta, picnic nel parco al sapore di Merienda Real
Claudio Sacco – Picnic at Royal Palace. Il 23 giugno saranno 14 i Palazzi Reali che inviteranno i visitatori nei loro Parchi e Giardini per partecipare a un evento in contemporanea.
La mafia è buona! Il libro di Catello Maresca e Paolo Chiariello
Claudio Sacco – E’ per questo pomeriggio alle 19 a Santa Maria Capua Vetere la presentazione del libro del sostituto procuratore Catello Maresca e del giornalista Paolo Chiariello dal titolo