A Radio Zar Zak vanno in scena le Matutae

A Radio Zar Zak vanno in scena le Matutae

(Claudio Sacco) – Nel SottoScala di Radio Zar Zak in via Enrico fermi a Casapulla stasera e domani (sabato 8 e domenica 9 aprile) alle ore 21 l’appuntamento è con le Matutae. La compagnia teatrale esordisce con lo spettacolo “Stazione di servizio N° 23”, col quale affronta un tema caldo, quello della violenza sulle donne. La particolarità è il modo in cui viene messo in scena l’argomento: mai angoscioso, lasciando spazio all’ironia e all’autoironia per sorridere su alcuni dei più diffusi luoghi comuni e riflettere su aspetti della psiche femminile.
Le nove donne in scena, si raccontano, solidarizzano, si scontrano, si interrogano e cercano risposte. Nove donne che sono:
Patrizia Bertè, Anna Borghi, Mina Mastantuoni, Mimì Trapani, Simona Giuntini, Brillante Massaro, Giovanna Piombino, Maria Teresa Buonpane, Elena Luppino e Sara Mormille. 
Il testo è di Brillante Massaro, la regia è collettiva. La parte tecnica è di Peppe Zappia, il fonico è Daniele Conte, gli oggetti di scena sono di Carolina Raucci, la scenografia di Luigi Ambrosio, foto di Gianni Ja Voceira, progetto grafico di Antonio De Chiara, trainer Lucia Tangredi, consulente la psicologan e psicoterapeuta Maddalena Merola. Donato Cutolo, direttore artistico dell’associazione Radio Zar Zak sottolinea: “Siamo veramente felici di ospitare dieci donne che raccontano proprio un pezzetto di umanità”.

About author

Maria Beatrice Crisci
Maria Beatrice Crisci 10306 posts

Mi occupo di comunicazione, uffici stampa e pubbliche relazioni, in particolare per i rapporti con le testate giornalistiche (carta stampata, tv, radio e web).Sono giornalista professionista, responsabile della comunicazione per l'Ordine dei Commercialisti e l'Ordine dei Medici di Caserta. Collaboratrice de Il Mattino. Ho seguito come addetto stampa numerose manifestazioni e rassegne di livello nazionale e territoriale. Inoltre, mi piace sottolineare la mia esperienza, più che ventennale, nel mondo dell'informazione televisiva, come responsabile della redazione giornalistica di TelePrima, speaker e autrice di diversi programmi. Grazie al lavoro televisivo ho acquisito anche esperienza nelle tecniche di ripresa e di montaggio video, che mi hanno permesso di realizzare servizi, videoclip e spot pubblicitari visibili sulla mia pagina youtube. Come art promoter seguo alcune gallerie d'arte e collaboro con alcuni istituti scolastici in qualità di esperta esterna per i Laboratori di giornalismo. Nel 2009 ho vinto il premio giornalistico Città di Salerno.

You might also like

Primo piano

Villetta Padre Pio riapre alla città, lunedì il taglio del nastro

Maria Beatrice Crisci –Villetta Padre Pio riapre completamente rinnovata. L’inaugurazione è per lunedì 28 marzo alle 10. L’ampio spazio nel cuore della città sarà così restituito alle tante persone, adulti

Primo piano

Teatro Don Bosco. Va in scena “Che facciamo piangiamo?”

(Comunicato stampa) -Serata all’insegna del divertimento quello proposta dal Teatro Don Bosco sabatoprimo febbraio. Il cartellone della stagione gold propone, infatti, l’esilarante commedia Che facciamo piangiamo?Scritto da Ciro Ceruti e

Primo piano

Consorzio Asi. Leone d’oro alla Pignetti, premio a Venezia

-La presidente del Consorzio per l’Area di Sviluppo Industriale della Provincia di Caserta Raffaela Pignetti premiata al ‘Gran Premio Internazionale di Venezia’. La cerimonia del Leone d’Oro di San Marco,