Anna Chiavazzo porta il SetaNera al Belvedere di San Leucio

Anna Chiavazzo porta il SetaNera al Belvedere di San Leucio

Maria Beatrice Crisci

– “SetaNera nasce da una fusione con il Casavecchia. E’ un rosolio che raccoglie tutta la storia di questo territorio. Il Casavecchia è un vitigno che è stato ripreso dopo tanto tempo. Poi c’è la voglia di far conoscere il setificio. SetaNera è infatti dedicato alla seta e la presentazione non poteva avvenire in altro luogo se non qui”. E’ Anna Chiavazzo maestra pasticciera de Il GiardinWhatsApp Image 2017-10-20 at 19.59.07o di Ginevra, a parlare a margine dchiavazzo- sarogniella presentazione del nuovo rosolio SetaNera, da lei ideato. Con Anna Chiavazzo, il sindaco di Casapulla Michele Sarogni, comune in cui ha sede Il Giardino di Ginevra, e la giornalista di AliceTv Francesca Romano Barberini, madrina dell’evento.

Prima dell’incontro con la stampa, la visita agli antichi telai conservati nel Museo della Seta al Belvedere di San Leucio.  SetaNera, ricettato e prodotto da Il Giardino di Ginevra, piena espressione del territorio casertano, si presenta come una vera prelibatezza. “Sono felice di sostenere Anna – ha sottolineato il sindaco Sarogni – per la grande passione che mette in tutto quello che fa. Io ho la fortuna di frequentare Il Giardino di Ginevra, è un luogo davvero speciale. Un’eccellenza della mia cittadina”WhatsApp Image 2017-10-20 at 19.44.59 (1). “Raccontare le vostre storie – ha sottolineato Francesca Romano Barberini –   e dare voce alle emozioni che spesso si nascondono dietro questi prodotti, è il mio compito. Oggi sono felicissima di essere qui e di aver scoperto un posto nuovo e meraviglioso come il Belvedere”. In occasione della presentazione Anna Chiavazzo ha preparato varie specialità dolci e salate, delle vere bontà che sono state degustate con il nuovo rosolio.

About author

Maria Beatrice Crisci
Maria Beatrice Crisci 10080 posts

Mi occupo di comunicazione, uffici stampa e pubbliche relazioni, in particolare per i rapporti con le testate giornalistiche (carta stampata, tv, radio e web).Sono giornalista professionista, responsabile della comunicazione per l'Ordine dei Commercialisti e l'Ordine dei Medici di Caserta. Collaboratrice de Il Mattino. Ho seguito come addetto stampa numerose manifestazioni e rassegne di livello nazionale e territoriale. Inoltre, mi piace sottolineare la mia esperienza, più che ventennale, nel mondo dell'informazione televisiva, come responsabile della redazione giornalistica di TelePrima, speaker e autrice di diversi programmi. Grazie al lavoro televisivo ho acquisito anche esperienza nelle tecniche di ripresa e di montaggio video, che mi hanno permesso di realizzare servizi, videoclip e spot pubblicitari visibili sulla mia pagina youtube. Come art promoter seguo alcune gallerie d'arte e collaboro con alcuni istituti scolastici in qualità di esperta esterna per i Laboratori di giornalismo. Nel 2009 ho vinto il premio giornalistico Città di Salerno.

You might also like

Primo piano

Francesco Barberini, classe 2007, aspirante ornitologo

Claudio Sacco – Ha solo 9 anni Francesco Barberini e la sua aspirazione è quella di diventare ornitologo di Acquapendente, in provincia di Viterbo. Il suo è un caso culturale: nonostante l’età, Francesco conosce

Spettacolo

Parlami Orlando di Giuseppe Bucci al Teatro Elicantropo

Pietro Battarra – Giovedì 29 marzo alle ore 21 (repliche fino a domenica 1 aprile), il debutto di “Parlami Orlando” al Teatro Elicantropo di Napoli. Lo spettacolo è l’originale adattamento

Cultura

Malot il figlio indipendente di Balzac alla Parthenope

(Antonella Guarino) – Mercoledì 22 marzo alle ore 10 presso la sede di palazzo Pacanowski dell’Università Parthenope, aula 2.5, avrà luogo la giornata internazionale “Hector Malot au carrefour des cultures”.