Artestate, sul palco i creatori della Cracking Art
(Beatrice Crisci) – Sorpresa a Casagiove. In un’edizione dell’Artestate che sta confermando tutto quanto di buono era in premessa, con spettacoli di qualità e una riuscita contaminazione con l’arte contemporanea, affidata ai colorati animali di plastica della Cracking Art, ha destato scalpore e interesse l’arrivo nel Quartiere Militare Borbonico di due esponenti del gruppo che fa della plastica la materia prima di ogni forma vivente.
In un cortile gremito con tutte le sue 450 sedie occupate, desta stupore l’arrivo degli artisti Kicco e Alex Angi. Loro salgono sul palco prima del concerto di Frank Gambale. Insieme con il sindaco Roberto Corsale e il consigliere delegato alla Cultura Gennaro Caiazza chiariscono lo spirito dei loro lavori. E spiegano il motivo della loro presenza a Casagiove.
In realtà, per tutta l’estate le sculture del gruppo Cracking Art sono state protagoniste all’interno della Reggia di Caserta e del Parco Reale. Ora che l’esposizione si è conclusa i due artisti sono venuti a sovrintendere all’organizzazione del trasporto. Ma intanto si sono resi disponibili per un incontro a Casagiove, con la volontà di integrare ulteriormente la già nutrita pattuglia di animali giganti in circolazione per il Quartiere Militare Borbonico. E hanno fatto trapelare un’indiscrezione. Doneranno un grande lupo alla Reggia di Caserta, un “guardiano” silenzioso da mettere a guardia di un appartamento.
About author
You might also like
Elezioni commercialisti. Carboni, più donne all’Ordine
“Spesso si parla di pari opportunità e di rappresentanza femminile all’interno delle istituzioni, ma si fa poi sempre troppo poco per la concreta attuazione di questi principi. La lista Rinnovamento
Materia forma colore, una mostra al Buonarroti-Vinci di Mondragone
(Comunicato stampa) -Tutto pronto per la Mostra “Materia, Forma , Colore” che il 15 dicembre 2023 , alle ore 12.00, sara’ inaugurata presso la sede di via Como della S.M.
Semi e germogli, il volume di Alessandro Tartaglione
Claudio Sacco – E’ in programma per domani giovedì 27 dicembre alle 17,30 presso la Biblioteca Comunale “Gaetano Andrisani” di Marcianise la presentazione del libro “Semi e germogli. Nella Terra