Autunno Musicale, anteprima a Carinola con Mundrov
“Classica a Carinola. Anteprima dell’Autunno Musicale 2016″ prosegue domenica 2 ottobre alle ore 19.30 presso la basilica di Santa Maria in Foro Claudio di Ventaroli di Carinola con un concerto del pianista bulgaro Georgi Mundrov. Musiche di Chopin, Schubert, Brahms, Piazzolla, Albeniz e Ginastera.
Il programma traccia un percorso tra le forme di danza nelle musica colta, infatti dalle chopiniane mazurche e polacche fino al tango di Piazzolla, passando per Schubert, Strauss e la Spagna di Albeniz.
Georgi Mundrov è un pianista bulgaro, si è diplomato presso l’Accademia di Musica di Sofia con Milena Mollova e Triphon Silyanowski e si è perfezionato in Germania con Kristin Merscher. Ha tenuto concerti in Europa, Cina, Thailandia, Canada, Stati Uniti, ha suonato con varie orchestre: Maracaibo Symphony Orchestra, Venezuela, Baden-Badener Philharmonie, Filharmonia Slaska Katowice, Thüringen Philharmonie Gotha Suhl. Ha collaborato con vari direttori, tra cui Werner Stiefel, Pavel Baleff, Dariusz Mikulski, Jonathan Kaell, Stanislaw Rybarczyke, Eduardo Werner Rahn. È docente di pianoforte presso l’Università di Musica di Saar in Germania ed è spesso membro di giuria in concorsi pianisitici internazionali.
Con la realizzazione del ciclo di “Anteprima dell’Autunno Musicale” si vuole attrarre l’attenzione su uno centri di Terra di Lavoro maggiormente ricco di importanti risorse culturali, e per l’occasione la Basilica di Santa Maria in Foro Claudio e il Convento di San Francesco di Casanova di Carinola.
“Classica a Carinola” è realizzata con il contributo del MIBACT, della Regione Campania e in collaborazione con il Comune e la Pro Loco di Carinola. L’ingresso è libero.
Fonte: Comunicato stampa
About author
You might also like
Mario Pignataro, cento anni dalla nascita. Il ricordo in Diocesi
-Giovedì 11 maggio alle ore 17.30, presso la Biblioteca Diocesana in piazza Duomo a Caserta, si terrà il Seminario di studi dal titolo “Mario Pignataro, la lotta di Liberazione e
Al NapoliModaDesign l’architetto casertano Guarriello
(Antonella Guarino) Si conclude il 23 maggio alle 18,00 in via Chiatamone a Napoli presso il noto showroom NABI, il “NapoliModaDesign”, la riuscitissima kermesse partenopea. ideata e curata dall’architetto Maurizio
Napoli in dimensione Europa, giovani musicisti a Palazzo Reale
Luigi Fusco -Dopo il successo alla Reggia di Portici, si rinnova l’appuntamento con la musica classica al Palazzo Reale di Napoli. Presso la storica residenza di Piazza del Plebiscito, martedì