Torte come opere d’arte, le Cake Sisters Pace aprono a Capua
Maria Beatrice Crisci
– Loro sono le sorelle Rossella ed Enza Pace, ma per tutti sono diventate le Cake Sisters. E venerdì 21 luglio alle ore 20 apriranno il loro nuovo punto vendita in via Brezza 4 a Capua. Sono giovani e ambiziose le Cake Sisters Pace, ma soprattutto sono molto determinate. E’ da anni che inseguono il sogno di proporre al pubblico la loro produzione. Le loro torte sono vere e proprie opere d’arte, soffici e dolci sculture da divorare prima con gli occhi e poi con il palato, realizzate utilizzando soltanto prodotti naturali e di prima qualità. Opere di gusto, dunque, come si addice alla creatività di due giovani pasticcere nate e cresciute in un contesto come quello di Capua, città d’arte e cultura. E qui aprono il loro punto vendita, con la convinzione che i loro concittadini e tutti gli amanti del bello e del buono che il territorio campano sa generare sappiano apprezzare le loro golosità.
Le Cake Sisters Pace hanno iniziato la loro attività quasi per gioco, ma presto si sono accorte di riuscire a regalare magiche sensazioni. Sempre più legate fra loro, le due cominciano a elaborare un progetto: un luogo aperto al pubblico attraverso il quale condividere col mondo le proprie creazioni nate dalla dote trasmessa da una famiglia di artisti del settore gastronomico. Dopo un duro lavoro, tanta fatica, alleviata dall’atmosfera incantevole che due sorelle amiche riescono a creare, il sogno sta per diventare realtà.
“Non realizziamo – sottolineano le Cake Sisters – solo torte ma anche altre varietà di dolci piccoli e buffet salati, in più allestiamo confettate. Lavoriamo solo su ordinazione. Ci siamo fatte conoscere da varie strutture tra cui Tenuta San Domenico, Casale dei Mascioni, Tenuta Colle Rajano e altre ancora. Abbiamo pensato a un piccolo ambiente curato nei minimi dettagli, elegante, raffinato e accogliente, aperto a tutti coloro che hanno voglia di rendere il proprio evento unico. Nostro padre è stato chef per circa 14 anni, però per via di gravi problemi di salute ha dovuto lasciare, mentre la mamma fa ancora la pasticciera alla masseria Giosole. Abbiamo frequentato corsi di pasticceria con i migliori maestri italiani, come Davide Comaschi, Stefano Laghi, Gianluca Aresu, Luca Montersino, Sal De Riso, Letizia Grella, Francesco Elmi. Due anni fa abbiamo partecipato a un concorso dove il giudice era Simona Tomei di Cake Design Italia e abbiamo vinto”.
About author
You might also like
Celtic Music Concert, Maria Massa apre la stagione del Don Bosco
(Comunicato stampa) -Overture importante quella scelta dal Don Bosco per aprire ufficialmente la sua stagione artistica. Sabato 14 settembre, infatti, in una sala completamente rinnovata, toccherà allo spettacolo Celtic Music
Guardia Sanframondi, con i battenti il clou dei riti settennali
Pietro Battarra – I Riti Settennali di Guardia Sanframondi si avviano al momento clou in programma per domani domenica 27 agosto con la processione dei battenti. La cittadina sara’ “invasa”
È il giorno di San Gennaro, tutta Napoli fa festa al suo patrono
Luigi Fusco –Faccia ‘ngialluta fà ‘o miracolo erano solite gridare, un tempo, le cosiddette “parenti” a San Gennaro durante le invocazioni, le litanie e i momenti di preghiera che, ancora