Caserta, allo Spazio X obiettivo architettura con Mario Ferrara

Caserta, allo Spazio X obiettivo architettura con Mario Ferrara

Maria Beatrice Crisci – Foto di Mario Ferrara

Valencia, Città della ScienzaMartedì 27 febbraio nella sede di Spazio X a Caserta prende il via il workshop di fotografia di architettura a cura di Mario Ferrara. L’iniziativa è realizzata in collaborazione con AmàteLab . Le iscrizioni sono ancora aperte. Ferrara, laureato in architettura e al tempo stesso fotografo di architettura, è casertano, classe 1972. La sua ricerca spazia dal paesaggio all’archeologia industriale. Mario Ferrara condurrà quattro lezioni in aula da due ore ciascuna, più un’uscita fotografica di quattro ore, per una durata totale del corso maggiore di dodici ore. Il corso è diretto a chi, già in possesso di competenze sull’utilizzo della fotocamera e nozioni di tecnica di base, vuole conoscere il mondo della fotografia di architettura, attraverso la sua storia, le regole e il linguaggio specifico. Durante l’uscita di gruppo sarà mostrato l’utilizzo dell’attrezzatura professionale specifica per le riprese di architettura. Durante il workshop saranno anche presentati alcuni dei lavori che negli ultimi anni sono stati realizzati su commissione o per progetti di ricerca. Il corso si concluderà il 13 marzo con la visione degli scatti prodotti, la selezione delle immagini e la preparazione del portfolio-mostra.

About author

Maria Beatrice Crisci
Maria Beatrice Crisci 10407 posts

Mi occupo di comunicazione, uffici stampa e pubbliche relazioni, in particolare per i rapporti con le testate giornalistiche (carta stampata, tv, radio e web).Sono giornalista professionista, responsabile della comunicazione per l'Ordine dei Commercialisti e l'Ordine dei Medici di Caserta. Collaboratrice de Il Mattino. Ho seguito come addetto stampa numerose manifestazioni e rassegne di livello nazionale e territoriale. Inoltre, mi piace sottolineare la mia esperienza, più che ventennale, nel mondo dell'informazione televisiva, come responsabile della redazione giornalistica di TelePrima, speaker e autrice di diversi programmi. Grazie al lavoro televisivo ho acquisito anche esperienza nelle tecniche di ripresa e di montaggio video, che mi hanno permesso di realizzare servizi, videoclip e spot pubblicitari visibili sulla mia pagina youtube. Come art promoter seguo alcune gallerie d'arte e collaboro con alcuni istituti scolastici in qualità di esperta esterna per i Laboratori di giornalismo. Nel 2009 ho vinto il premio giornalistico Città di Salerno.

You might also like

Cultura

Poeti a Secondigliano. Un premio va a Gallo, ritira Ciambriello

Luigi D’Ambra – È stato Samuele Ciambriello, giornalista e docente, promotore dell’iniziativa “Lettura libera” nei carceri napoletani con l’associazione La Mansarda a ritirare il premio letterario “Una città che scrive”

Primo piano

FestBook, libri e follia per un festival della creatività

Luigi D’Ambra «FestBook» è il festival della creatività, dei libri e della follia, che vedrà protagonista dal 25 al 28 maggio Caserta. Quattro giorni, quarantacinque eventi. La presentazione nella sala

Primo piano

Dimensione D-uomo, Luca Rossi in concerto a Casagiove

Pietro Battarra – “Dimensione D-uomo”. Questo il titolo del concerto del musicista casertano Luca Rossi terrà nella Chiesa di San Michele Arcangelo a Casagiove. L’appuntamento è per sabato 20 gennaio alle