Caserta, non solo mercatini. Arriva la banda di Babbo Natale

Caserta, non solo mercatini. Arriva la banda di Babbo Natale

Pietro Battarra

– L’attesa sta per terminare. La Banda dei Babbo Natale è pronta, infatti, ad invadere il villaggio di piazza Gramsci – viale Douhet, nei pressi della Reggia di Caserta, in occasione del terzo week end de “La Magia del Natale”, l’iniziativa del Movimento Turismo del Cioccolato e delle Eccellenze Italiane, in programma fino al 6 gennaio 2019.  Anche per questo fine settimana il calendario è ricco di appuntamenti. Si comincia sabato mattina alle 10.30 con il nuovo spettacolo del Teatrino delle Guarattelle. La Compagnia Non solo Sipario stavolta porterà in  scena “Peppiniello e Frittella nell’eredità”. I buratmercatini di natale tini torneranno all’opera, poi, anche nel pomeriggio e nella giornata di domenica. Sempre sabato, ma alle ore 18, farà tappa a Caserta anche la Banda dei Babbo Natale. Composto da un’orchestra di cinque elementi e da altrettante majorette, il gruppo sfilerà per le strade, travolgendo tutti con l’allegria con lo contraddistingue, diffondendo tra le vie la magica atmosfera natalizia. Domenica, invece, un ospite particolarmente atteso dai più piccoli sarà presente nell’area del villaggio: Babbo Natale in persona, con tanto di Renna ed Elfo di fiducia al seguito, sarà pronto a raccogliere le letterine dei bambini ed a trascorrere il pomeriggio con loro.  “La Magia del Natale” entra, dunque, nel vivo e si prepara ad un altro week end all’insegna del divertimento e dell’allegria. Di seguito, il riepilogo dei prossimi appuntamenti. Ed ecco il programma per i prossimi eventi:

Sabato 22 dicembre
– ore 10.30  ed ore 17 Teatrino delle Guarattelle
– ore 18 La Banda dei Babbo Natale
Domenica 23 dicembre
– ore 10.30  ed ore 17 Teatrino delle Guarattelle
– ore 18 Babbo Natale con l’Elfo e la Renna

Sabato 29 dicembre
– ore 10.30  ed ore 17 Teatrino delle Guarattelle
– ore 18 Compagnia Artisti di Strada “La Baracca dei Buffoni”
Domenica 30 dicembre

– ore 10.30  ed ore 17 Teatrino delle Guarattelle

Sabato 5 Gennaio 2019
– ore 10.30  ed ore 17 Teatrino delle Guarattelle
– ore18 La Befana per i piccoli
– ore 18 Artisti di Strada “La Baracca dei Buffoni”
Domenica 6 Gennaio 2019
– ore 10.30  ed ore 17 Teatrino delle Guarattelle
– ore 10.30 La Befana per i piccoli

In occasione di tutti i fine settimana dedicati all’iniziativa, la ludoteca L’Isola che non c’è si occupa dell’animazione dei bambini con Babbo Natale e musiche a tema natalizio. Nell’area dedicata a “La Magia del Natale” sono state allestite, grazie alla collaborazione con la Tanagro Legno Idea, diverse strutture in legno, arricchite da originali e caratteristici addobbi, che ospitano gli artigiani protagonisti dell’iniziativa. L’impianto con gli altoparlanti in filodiffusione suona le più classiche sinfonie natalizie, consentendo ai visitatori di immergersi totalmente nell’atmosfera del Natale.

La passeggiata tra gli stand propone un’offerta ricca e variegata: dall’enogastronomia di eccellenza ai prodotti di artigianato artistico, unici nel loro genere. Tre, in particolare, le regioni rappresentate, Campania, Basilicata e Sicilia, presenti con le loro tipicità: dalla melanzana rossa di Rotonda, al cioccolato di Modica, passando per la liquirizia calabrese, i prodotti dolciari irpini, il croccante ed i torroni siciliani, le specialità cilentane e quelle del Parco del Pollino.

Per quanto riguarda, invece, l’artigianato artistico di qualità, sono presenti aziende che realizzano manufatti in ceramica o con la porcellana di Capodimonte ed altre che confezionano prodotti con la preziosa seta di San Leucio. Tra le creazioni artigianali anche gioielli e bijoux realizzati a mano.

About author

Maria Beatrice Crisci
Maria Beatrice Crisci 10221 posts

Mi occupo di comunicazione, uffici stampa e pubbliche relazioni, in particolare per i rapporti con le testate giornalistiche (carta stampata, tv, radio e web).Sono giornalista professionista, responsabile della comunicazione per l'Ordine dei Commercialisti e l'Ordine dei Medici di Caserta. Collaboratrice de Il Mattino. Ho seguito come addetto stampa numerose manifestazioni e rassegne di livello nazionale e territoriale. Inoltre, mi piace sottolineare la mia esperienza, più che ventennale, nel mondo dell'informazione televisiva, come responsabile della redazione giornalistica di TelePrima, speaker e autrice di diversi programmi. Grazie al lavoro televisivo ho acquisito anche esperienza nelle tecniche di ripresa e di montaggio video, che mi hanno permesso di realizzare servizi, videoclip e spot pubblicitari visibili sulla mia pagina youtube. Come art promoter seguo alcune gallerie d'arte e collaboro con alcuni istituti scolastici in qualità di esperta esterna per i Laboratori di giornalismo. Nel 2009 ho vinto il premio giornalistico Città di Salerno.

You might also like

Primo piano

WAYouthack, in gara anche gli allievi dell’Isiss Terra di Lavoro

Pietro Battarra – Ha preso il via giovedì 5 aprile anche a Caserta la manifestazione nazionale WAYouthack, un hackathon che si svolge in 35 scuole italiane fino alle 19 di venerdì 6

Economia

Confapi Caserta, un convegno sulle opportunità delle Pmi

Claudio Sacco «Le imprese strutturate non hanno bisogno di grandi supporti possono internazionalizzare e/o acquistare all’esterno competenze e professionalità, le PMI invece hanno bisogno di essere assistite, di fare rete

Spettacolo

Il ballerino e l’ideale. Lo spettacolo in scena a Officina Teatro

Redazione -Nuovo appuntamento a Officina Teatro di San Leucio. Sabato 26 ottobre alle 19 va in scena “Il ballerino e l’ideale” di e con Simone Faloppa in collaborazione con Rita Pelusio | Domenico Ferrari