C’è una Capua che fa moda, è nato lo showroom di Kilesa
(Enzo Battarra) – Un open space di 300 metri quadri che si affaccia sulla regina viarum, l’Appia. Nasce così a Capua lo showroom del brand di moda Kilesa per volontà dell’imprenditrice Bianca Imbembo. Borse e accessori di moda sono esposti in un unico grande ambiente così ricco di finestre da essere investito da una luce travolgente. E disposti su sobri espositori gli articoli in vendita, a partire da quelle borse che nel disegno e nei colori sono ormai un brand riconoscibilissimo e amato. Ma fanno bella mostra di sé anche gli altri accessori di pelletteria, sempre eleganti, sempre innovativi.
La volontà di Bianca Imbembo è quella di colpire l’attenzione con un appropriato mix di materiali e con un fashion design che sia originale e portabile nella quotidianità per una donna attiva e attenta all’evoluzione del costume. E non mancano gli elementi di contaminazione nel gusto e nelle finiture, tali da indurre quelle emozioni contrastanti che il nome stesso “kilesa” annuncia.
Nel variegato panorama delle proposte, spicca un omaggio all’eccellenza del territorio, la Reggia di Caserta. Su una borsa è dipinta a mano un’immagine tratta dal gruppo scultoreo di Diana e Atteone della straordonaria fontana. E’ un modo per rivendicare le proprie origini, per legarsi alla magnificenza dei luoghi. La consapevolezza è che, pure in un’epoca di globalizzazione, non bisogna mai perdere di vista i propri punti di riferimento.
L’open day ha visto una notevole affluenza. Il pubblico si è trattenuto a lungo a conversare, partecipando al cocktail event e mostrando interesse per tutti gli articoli in esposizione. Anzi, è scattato in molti quel desiderio di possesso che è la molla dello shopping. E la serata si è conclusa con qualche sogno avveratosi e con qualche desiderio ancora da concretizzare. Tanto il Natale bussa alle porte…
About author
You might also like
Una giornata particolare, il reading musicale nell’Anfiteatro
Maria Beatrice Crisci – “È stata una giornata davvero speciale. Sono molto soddisfatto di quanto è accaduto, ma soprattutto della partecipazione dei ragazzi in mattinata e poi dei tantissimi amici
Foodex, l’Irvat alla fiera di Tokyo con le aziende campane
(Comunicato stampa) -L’Irvat, Istituto per la Valorizzazione e la Tutela dei Prodotti Regionali, con il presidente Ciro Costagliola ha curato la partecipazione di aziende agroalimentari di eccellenza campane al Foodex
Sant’Antonio di Padova, il portoghese che fu patrono di Napoli
Luigi Fusco -Alli tridece de giugno Sant’Antonio gluriuso ‘e signure, ‘sti birbante, ‘e ffacettero ‘o mazzo tanto! Così cantava un verso nel brano sanfedista “Carmagnola”, innalzato contro i sostenitori della