Commercialisti Caserta, l’invito all’ordine di Giovanni Tariello

Commercialisti Caserta, l’invito all’ordine di Giovanni Tariello

Claudio Sacco

Giovanni Tariello - opera– Con la mostra personale “Espone…!” di Giovanni Tariello prosegue la rassegna “Invito all’Ordine. Salotti culturali nella casa dei commercialisti”, il ciclo di appuntamenti promossi dall’Ordine dei Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili di Caserta guidato da Luigi Fabozzi e curati da Maria Beatrice Crisci. Il vernissage giovedì 19 aprile alle ore 17. La mostra è realizzata in collaborazione con Arterrima gallery and B&B di corso Trieste 167 a Caserta.

La scelta di Giovanni Tariello non è certo casuale, dal momento che l’artista si esprime tenendo conto delle tradizioni lavorative e produttive del territorio casertano. Scrive a proposito il critico d’arte Enzo Battarra: “Giovanni Tariello propone il tema del lavoro . E lo fa esponendosi ed esponendo le sue storie, quelle del suo paese, quelle dei suoi lavoratori legati alla terra, alle stagioni”.

“La rassegna – sottolinea il Presidente dell’Ordine – nasce con l’intenzione di valorizzare le eccellenze dell’area casertana. Artisti, ma anche scrittori e professionisti che operano e lavorano qui nel settore culturale. Dietro ogni commercialista c’è una persona che è attenta al territorio, che interagisce con questo su un piano che è essenzialmente economico e finanziario, ma è anche umano e sociale”.

L’esposizione resterà aperta fino al 30 giugno 2018 negli orari di apertura dell’Ordine: martedì e giovedì dalle ore 16 alle 18, mercoledì e venerdì dalle 9 alle 13.

La mostra si inaugura nel corso del convegno dal titolo “I nuovi incentivi per le assunzioni e le ultime indicazioni dell’Inps” promosso dalla Commissione Diritto del Lavoro dell’Ordine dei Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili di Caserta.

About author

Maria Beatrice Crisci
Maria Beatrice Crisci 10306 posts

Mi occupo di comunicazione, uffici stampa e pubbliche relazioni, in particolare per i rapporti con le testate giornalistiche (carta stampata, tv, radio e web).Sono giornalista professionista, responsabile della comunicazione per l'Ordine dei Commercialisti e l'Ordine dei Medici di Caserta. Collaboratrice de Il Mattino. Ho seguito come addetto stampa numerose manifestazioni e rassegne di livello nazionale e territoriale. Inoltre, mi piace sottolineare la mia esperienza, più che ventennale, nel mondo dell'informazione televisiva, come responsabile della redazione giornalistica di TelePrima, speaker e autrice di diversi programmi. Grazie al lavoro televisivo ho acquisito anche esperienza nelle tecniche di ripresa e di montaggio video, che mi hanno permesso di realizzare servizi, videoclip e spot pubblicitari visibili sulla mia pagina youtube. Come art promoter seguo alcune gallerie d'arte e collaboro con alcuni istituti scolastici in qualità di esperta esterna per i Laboratori di giornalismo. Nel 2009 ho vinto il premio giornalistico Città di Salerno.

You might also like

Primo piano

Vigilia dell’Epifania con i saldi, in Campania sconti nella calza

Maria Beatrice Crisci – È questa del 2019 una Befana molto attesa. Infatti, sono partiti alla vigilia dell’Epifania i saldi invernali. E nella calza i cittadini della Campania e quindi i casertani troveranno una gran bella sorpresa. Dunque,

Attualità

Ospedale di Caserta e Brigata “Garibaldi”, firmata l’intesa

(Claudio Sacco) – C’è intesa tra l’Azienda Ospedaliera di Caserta “Sant’Anna e San Sebastiano” e la Brigata Bersaglieri “Garibaldi”. Il protocollo è stato sottoscritto presso le Sale “La Marmora” della caserma

Arte

I contenitori dell’amore, l’apparenza. Giuseppe della Ventura a Capodrise

Redazione – Sarà inaugurata domani sabato 13 luglio a Capodrise la mostra dell’artista Giuseppe della Ventura dal titolo: I contenitori dell’amore, l’appartenenza, frammenti di luce. Il vernissage presso la Chiesa