Concorso Leopoldo Mugnone, al Belvedere la premiazione
Pietro Battarra
– Tutto pronto per domani sera al Belvedere di San Leucio. E qui che alle ore 19 presso la sala “Filanda piccola” ci sarà la premiazione della 17a edizione del Concorso Internazionale di Musica “Leopoldo Mugnone”- Città di Caserta. Il concorso di cui è direttore artistico Rosalba Vestini è diventato un importante appuntamento annuale dove i giovani musicisti di varie nazionalità trovano spazio per mettere in luce le loro doti artistico-musicali.
Quest’anno, dove c’è stato un significativo incremento di partecipanti, l’evento ha confermato la formula degli anni precedenti. La divisione in 9 sezioni di strumenti: pianoforte, pianoforte a 4 mani, chitarra classica, canto, archi, fiati, musica da camera, arpa e gruppi orchestrali. Ogni sezione era a sua volta divisa in categorie a secondo dell’età. Il Concerto dei vincitori con relativa premiazione vedrà la presenza di autorità civili e religiose. Nell’occasione verranno consegnati i premi, consistenti in medaglie, diplomi di merito e concerti offerti da varie Associazioni Musicali Italiane.
About author
You might also like
Baby musicisti si diventa giocando, riapre Accademia Yamaha
Maria Beatrice Crisci -Sono tre i corsi junior dell’Accademia musicale Yamaha di Caserta e San Nicola la Strada diretta da Mena Santacroce. “Le avventura di Tobi”, Music Wonderland e Primary.
Fiato alle trombe, nella Reggia sua maestà Ennio Morricone
Maria Beatrice Crisci – È lui il re dell’estate casertana, di un continuo summer festival mai come quest’anno ricco di appuntamenti e di eventi, dentro e fuori la Reggia. Lui è
Pittura, foto, poesia, performance. L’arte è donna in Biblioteca
– Ha il patrocinio del Comune di Caserta l’evento culturale “L’arte di essere donne”. L’appuntamento è per sabato 26 novembre dalle 10 alle 18 presso la biblioteca comunale Alfonso Ruggiero