Corde Nuove, è a Casapulla il festival della musica emergente
Enzo Battarra
– Si chiama Corde Nuove ed è un festival di musica emergente rivolto ai giovani talenti della provincia. È alla sua prima edizione. Lo start stasera alle 19,30 a Casapulla in piazza Bellarmino, conosciuta anche come piazza Mercato. Direttore artistico Gianrenzo Orbassano, presentatore Rosario Copioso.
L’intenzione del festival è di porre l’accento sugli aspetti sociali e occupazionali che emergono dall’analisi del mercato musicale e culturale campano, offrendo ai giovani la possibilità di esprimersi. A organizzarlo l’associazione di promozione sociale Urbe di Santa Maria Capua Vetere, in collaborazione con un collettivo di giovani di Casapulla.
La line up del concerto prevede i nomi di Daniele Sbordone from SoundSheen, Vincenzo Smoke Follow the Flow con Giovanni Yo-j, SlyRec, Francesca KikkaMaphia Gabriele e Branka, Graman con Davide De Blasio, Principio Attivo con Aveiro 97, Tonia Cestari con Rossella Scialla. Special guest saranno PeppOh & BabeBand e ‘O Zulù, ovvero Luca Persico, frontman dei 99 Posse.
Allestita per l’occasione anche una galleria d’arte con le opere di Raffaele Palmiero, Luca Mauro, Savio D’Ambra, Luigi Guarino e Antonio De Cristofaro.
Non solo musica e arte a Corde Nuove, ma anche stand di artigianato handmade e food truck. La selezione di libri è a cura di Officina Milena. Gli scatti della rassegna saranno della Società Fotografica Casertana.
Gli artisti emergenti sono stati selezionati da Gianrenzo Orbassano, in collaborazione con tutto lo staff organizzativo, dopo accurate ricerche nel panorama musicale casertano, dalle band ai solisti, dai rapper ai musicisti che hanno in comune la voglia di far conoscere la propria musica e che necessitano di una vetrina per farsi apprezzare.
L’ingresso al festival è gratuito.
About author
You might also like
Festa dello sport a San Cipriano d’Aversa nel segno della legalità
Insieme per lo sport! Il 9 aprile, alle 10, i giovani e le associazioni del territorio si ritroveranno al Parco della legalità di San Cipriano di Aversa, in via Acquaro,
Imparare l’inglese con Miss T, da oggi anche a Caserta si può
Alessandra D’alessandro -Arriva anche a Caserta il primo corso di inglese che entra nelle case. Si chiama “Miss T” il progetto di Annalisa Tirri, Daniela Lomio e Giorgia Forte che
Giornata della Memoria, gli studenti del Righi-Nervi a Napoli
Luigi Fusco -In migliaia sono accorsi a Napoli per partecipare alla 27esima Giornata della Memoria e dell’Impegno in ricordo delle vittime innocenti delle mafie promosse da Libera e Avviso Pubblico,