Coworking all’Itis Giordani. Consegna delle Wild Card

Coworking all’Itis Giordani. Consegna delle Wild Card

 Alfonso Renzi/Brunella Castiello

– A conclusione del percorso di alternanza scuola lavoro (Asl) che l’Istituto Francesco Giordani di Caserta ha intrapreso con la Powerflex, mercoledì 13 giugno alle ore 10,30 avrà luogo la consegna agli studenti delle Wild Card, nell’ambito di un incontro sul CoWorking.Locandina CoWorking 13_06_2018 (1)

Con la dirigente scolastica Antonella Serpico interverranno il consulente Powerflex Elia Calabrò, il responsabile risorse umane Powerflex Riccardo De Lucia, il referente Asl Iti-Ls Giordani Antonio Di Giacomo e il tutor interno Asl Iti-LS Giordani Ciro Sparano. L’incontro sarà moderato dalla giornalista Maria Beatrice Crisci.

Il CoWorking scolastico è un luogo adibito alla inclusività, alle relazioni e alla reciprocità tra gli stakeholder scolastici e quelli aziendali. È un open space gradevole e attrezzato a livello digitale, in collegamento con i laboratori del plesso scolastico e si offre sia alla animazione da parte delle aziende sia alla promozione di sviluppo di idee da parte degli studenti, che in tal modo hanno un luogo assistito e relazionale dove svilupparle. Il CoWorking è attivo tutti i mesi, escluso agosto, ed è frequentabile anche il primo anno dopo il diploma dai diplomati dotati di Wild Card.

“Abbiamo pensato – spiega la dirigente scolastica Antonella Serpico – di creare un ambiente diverso e alternativo per coinvolgere i ragazzi in un’alternanza scuola lavoro differente e accattivante. Una opportunità che possa quindi non solo coinvolgerli e proiettati nel futuro, ma sviluppare in loro delle capacità che sono in realtà spesso assopite”.  Elia Calabrò aggiunge: “L’idea è nata per dare forza e continuità al percorso di alternanza scuola-lavoro che è il nuovo modello didattico e per avvicinare anche l’Italia al modello europeo. Quindi, garantire continuità a dei ragazzi che si affacciano al mondo del lavoro non nel 2018, ma nel settennato europeo 2020-2027”.

About author

Maria Beatrice Crisci
Maria Beatrice Crisci 10080 posts

Mi occupo di comunicazione, uffici stampa e pubbliche relazioni, in particolare per i rapporti con le testate giornalistiche (carta stampata, tv, radio e web).Sono giornalista professionista, responsabile della comunicazione per l'Ordine dei Commercialisti e l'Ordine dei Medici di Caserta. Collaboratrice de Il Mattino. Ho seguito come addetto stampa numerose manifestazioni e rassegne di livello nazionale e territoriale. Inoltre, mi piace sottolineare la mia esperienza, più che ventennale, nel mondo dell'informazione televisiva, come responsabile della redazione giornalistica di TelePrima, speaker e autrice di diversi programmi. Grazie al lavoro televisivo ho acquisito anche esperienza nelle tecniche di ripresa e di montaggio video, che mi hanno permesso di realizzare servizi, videoclip e spot pubblicitari visibili sulla mia pagina youtube. Come art promoter seguo alcune gallerie d'arte e collaboro con alcuni istituti scolastici in qualità di esperta esterna per i Laboratori di giornalismo. Nel 2009 ho vinto il premio giornalistico Città di Salerno.

You might also like

Primo piano

Fuoco agli arredi, il 22 maggio del 1859 moriva a Caserta il Re

Luigi Fusco – Il 22 maggio del 1859 moriva Ferdinando Il di Borbone. Agonizzante concludeva la sua esistenza terrena nella “Camera da Letto delle Loro Maestà”. Da tempo era ammalato.

Primo piano

Il Salotto a Teatro, Vanessa Incontrada e Gabriele Pignotta

Emanuele Ventriglia -Sabato 5 marzo alle 18,30 al Teatro Comunale di Caserta nuovo appuntamento del ciclo “Il Salotto a Teatro”, la serie di incontri tra i protagonisti della scena e

Primo piano

Napoli è “Magica”, il souvenir d’artista firmato Franz Cerami

Enzo Battarra -Nel dicembre 2020 Franz Cerami fece del Castel dell’Ovo di Napoli il luogo della spettacolarizzazione delle arti visive. L’artista e designer napoletano, conosciuto nel mondo per i suoi