De Amicis Caserta, alla piccola Vittoria il Premio alla Bontà

De Amicis Caserta, alla piccola Vittoria il Premio alla Bontà

Maria Beatrice Crisci per Ondawebtv

 – “Si prodiga per chi è in difficoltà. Assiste con gioia e abnegazione, spesso sostituendo la mamma, il fratellino affetto da grave patologia”. È questa la motivazione del Premio alla Bontà Hazel Marie Cole assegnato nel 2019 alla piccola Vittoria Coleti, alunna della scuola primaria dell’Istituto Comprensivo De Amicis – Leonardo da Vinci di Caserta. La cerimonia lunedì 11 novembre alle 10,30 nell’aula magna dell’Istituto. A premiare la piccola Vittoria, con la dirigente scolastica Tania Sassi, il sindaco di Caserta Carlo Marino, il parroco del Buon Pastore di Caserta don Antonello Giannotti e la presidente del Soroptimist Caserta Giulia Polverino. Interverranno la maestra della piccola Vittoria, Loredana Miceli, e Gilda Pianciamore in rappresentanza del consiglio direttivo della Fondazione Premio alla Bontà Hazel Marie Cole onlus.

L’evento sarà allietato da un intermezzo musicale a cura di Gerardina Rainone e Francesco Chiacchio. A segnalare la piccola alla Fondazione, che ha il compito di scegliere i bambini che durante l’anno si sono distinti per atti di bontà nell’ambito della scuola elementare e media inferiore, è stata l’insegnante Loredana Miceli. Nella lettera inviata, la maestra racconta: “La piccola Vittoria ha sei anni ed è la prima di quattro figli. Il più piccolo non ha ancora due anni ed è affetto da un grave ritardo psicomotorio. Vittoria si prodiga molto per aiutare la mamma, si preoccupa per lei e spesso si offre di sostituirla nell’accudire il piccolo. Una piccola grande donnina – continua la maestra – che nonostante tutto ogni giorno viene a  scuola ed è felice di farlo. Studia con impegno ed è sempre affettuosa con tutti».

About author

Maria Beatrice Crisci
Maria Beatrice Crisci 10306 posts

Mi occupo di comunicazione, uffici stampa e pubbliche relazioni, in particolare per i rapporti con le testate giornalistiche (carta stampata, tv, radio e web).Sono giornalista professionista, responsabile della comunicazione per l'Ordine dei Commercialisti e l'Ordine dei Medici di Caserta. Collaboratrice de Il Mattino. Ho seguito come addetto stampa numerose manifestazioni e rassegne di livello nazionale e territoriale. Inoltre, mi piace sottolineare la mia esperienza, più che ventennale, nel mondo dell'informazione televisiva, come responsabile della redazione giornalistica di TelePrima, speaker e autrice di diversi programmi. Grazie al lavoro televisivo ho acquisito anche esperienza nelle tecniche di ripresa e di montaggio video, che mi hanno permesso di realizzare servizi, videoclip e spot pubblicitari visibili sulla mia pagina youtube. Come art promoter seguo alcune gallerie d'arte e collaboro con alcuni istituti scolastici in qualità di esperta esterna per i Laboratori di giornalismo. Nel 2009 ho vinto il premio giornalistico Città di Salerno.

You might also like

Primo piano

La Mansarda, all’Oasi del Bosco di San Silvestro c’è Gedeone

Claudio Sacco -Appuntamento all’Oasi del Bosco di San Silvestro domani alle 11. La compagnia per le nuove generazioni La Mansarda Teatro dell’Orco, in collaborazione con il centro di educazione ambientale

Spettacolo

Gino Licata chiude le serate in musica al Foyer del Comunale

Maria Beatrice Crisci (ph Pino Attanasio) – Gran finale per la tre giorni di musica al Foyer del Teatro Comunale di Caserta. Affollatissimo il terzo atteso appuntamento che ha visto

Primo piano

Giornata del Tricolore, la bandiera che fu anche dei Borbone

Luigi Fusco -225 anni e non sentirli. Il 7 di gennaio si celebrano le ricorrenze in onore della bandiera italiana. La sua prima apparizione risale a un’epoca precedente all’unità nazionale.