#DomenicalMuseo, free entry alla Reggia e a Carditello
(Maria Beatrice Crisci) – #DomenicalMuseo, anche il 5 febbraio sarà una giornata in cui tutti i musei e le aree archeologiche statali saranno visitabili gratuitamente, come ogni prima domenica del mese. Tante le opportunità in Terra di Lavoro in applicazione della norma del decreto Franceschini, in vigore dal primo luglio 2014.
Gli Appartamenti storici della Reggia di Caserta resteranno aperti gratuitamente, mentre il Parco sarà visitabile a pagamento con biglietto intero di 5 euro e di 2,50 ridotto dai 18 ai 25 anni non compiuti, mentre l’ingresso è gratis fino a 18 anni. Il giardino inglese è visitabile solo con visita guidata da prenotare contestualmente all’acquisto del biglietto d’ingresso, limitatamente alla diponibilità degli operatori.
Porte aperte ai visitatori del patrimonio culturale statale non solo alla Reggia di Caserta. La novità è la Reale Tenuta di Carditello, passata finalmente allo Stato e ora gestita dalla Fondazione Real Sito di Carditello, che può essere visitata gratuitamente e in via straordinaria tutte le domeniche fino a marzo 2017. Le visite si effettuano dalle 10 alle 12 previa prenotazione ad agenda21carditello@gmail.com.
Questi gli altri musei che in Terra di Lavoro saranno visitabili, quasi tutti per l’intera giornata: ad Alife il Museo archeologico dell’antica Allifae, a Calvi Risorta l’Area archeologica di Cales, a Teano il Museo archeologico e il Teatro romano di Teanum Sidicium, a Maddaloni il Museo archeologico dell’antica Calatia, a Sessa Aurunca la Sala espositiva del Castello Ducale, il Museo civico, Teatro e Criptoportico romano; a Succivo il Museo archeologico dell’Agro atellano, a Santa Maria Capua Vetere il Museo archeologico dell’antica Capua, il Mitreo e l’Anfiteatro Campano.
About author
You might also like
Gianfranco Gallo legge Marangio, l’incontro è a Sant’Arpino
Pietro Battarra – “Nel suo piccolo anche Marangio s’incazza – Scritti e battute disabilmente comiche”. Il titolo è tutto un programma. Si tratta dell’ultimo libro pubblicato da Lello Marangio, tra i
Caserta, il DermoDay dell’Ospedale una vera vittoria di gruppo
Maria Beatrice Crisci – Il 16 giugno il primo DermoDay dell’Azienda ospedaliera di Caserta “Sant’Anna e San Sebastiano”. A distanza di poco più di un mese l’atteso bis, già ipotizzato da Ondawebtv.
Benevento, il Teatro Romano si tinge di Rosso Vanvitelliano
Pietro Battarra –Rosso Vanvitelliano fa tappa nel Teatro Romano di Benevento. L’appuntamento è per sabato 22 agosto alle ore 21. Rosso Vanvitelliano è l’autentica rievocazione e valorizzazione di particolari siti