Enti Locali, master breve dell’Ordine Commercialisti di Caserta
– L’Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili di Caserta di cui è presidente Luigi Fabozzi, in collaborazione con la SAF Campania, presieduto da Pietro Raucci, ha organizzato un Master breve in materia di «Contabilità e Bilancio degli Enti Locali». Il Master, che si terrà presso la sede dell’Ordine in via Galilei n.2, sarà articolato in quattro giornate: 17 e 26 settembre. Quindi, primo e 10 ottobre 2019, dalle ore 14 alle ore 19. Il programma prevede la somministrazione di test finali di verifica, composti da 20 domande a risposta multipla.
Gli organizzatori spiegano: «L’obiettivo è quello di fornire ai discenti una qualificata e complessiva preparazione sulla contabilità pubblica, programmazione, gestione e controllo degli enti locali e delle società partecipate, nonché sulla loro revisione. Si tratta di una opportunità particolarmente sentita alla luce della accresciuta complessità tematica e delle molteplici e recenti novità normative. Le lezioni mirano a fornire le conoscenze teoriche e pratiche, proprie delle discipline economico-contabili in ordine a programmazione e controllo negli enti locali con riferimento ai principali obblighi normativi a carico dei revisori».
L’evento è in corso di approvazione da parte del Ministero dell’Interno e sarà, pertanto, riconosciuto ai fini dei crediti formativi obbligatori necessari per l’iscrizione nell’apposito elenco, istituito con Decreto del Ministero degli Interni. La partecipazione al Master dà diritto all’acquisizione di 1 credito formativo valido ai fini della formazione professionale continua per ogni ora di effettiva partecipazione.
About author
You might also like
Dante visto dal Venezuela, a Napoli online l’Instituto Cervantes
In occasione del VII centenario dalla morte di Dante Alighieri, l’Instituto Cervantes di Napoli organizza un incontro in streaming sulla piattaforma Zoom con il poeta, saggista e traduttore venezuelano Adalber Salas Hernández.
“Il Mattino, impegno quotidiano”. Barbano a PulciNellaMente
(Claudio Sacco) “Raccogliere l’eredità di figure cone Matilde Serao ed Edoardo Scarfoglio è un peso straordinario, ma è anche uno stimolore a produrre ogni giorno il massimo. Il Mattino è
accordi@disaccordi, il Festival del cortometraggio è sul web
-Riprogettare all’improvviso il festival con il linguaggio del web è la sfida al cambiamento che le recenti disposizioni governative ci hanno imposto dicendo addio, per quest’anno, alla presenza del pubblico