Felicori dà i numeri (vincenti). La Reggia sempre più su
“La Reggia di Caserta chiuderà il 2016 con 650mila visitatori totali, 160mila in più del 2015. Un risultato positivo che è ancora molto lontano dal nostro modello, che è la Reggia di Versailles che ogni anno fa 7 milioni di visitatori”. Lo ha detto il direttore Mauro Felicori nel corso della conferenza stampa di presentazione della navetta che collega Napoli alla Reggia Vanvitelliana passando per il centro commerciale “La Reggia Designer Outlet”.
I dati confermano la crescita iniziata con l’arrivo del manager bolognese, nell’ottobre 2015; anche gli introiti sono cresciuti, con un extrabudget non previsto di 1,5 milioni di euro. “A inizio anno avevamo preventivato un 5% di incassi in più, i numeri però ci hanno dato torto”, scherza Felicori.
“Siamo vicino al mio obiettivo, un milione di visitatori, cifra al di sotto delle nostre potenzialità”, conclude il direttore.
About author
You might also like
Quattro pizze per quattro birre. La sfida di Innarone
Regina Della Torre – «4 Pizze per 4 Birre». A lanciare la sfida mercoledì 21 febbraio, con inizio alle ore 20,30 sarà l’Antica Trattoria Pizzeria Innarone di Casolla di Caserta.
Autunno musicale, week end di eventi ad Aversa e Teano
Maria Beatrice Crisci -Continuano gli eventi dell’Autunno Musicale. Week end itinerando con Bach…con l’Ensemble dell’Orchestra da Camera di Caserta e il violinista Vadim Tckijik. Sabato 4 novembre ore 19 ad Aversa Chiesa dell’Immacolata. Ensemble
Forza venite gente, musical in scena a Un’Estate da Belvedere
Maria Beatrice Crisci -Nuovo evento al festival Un’Estate da BelvedeRE. In scena il musical “Forza Venite Gente”. L’appuntamento è per domani martedì 11 luglio, al Belvedere di San Leucio a Caserta, nell’ambito