Formicola. La Festa della ciliegia festeggia i primi dieci anni

Formicola. La Festa della ciliegia festeggia i primi dieci anni

Claudio Sacco

 – “Giunti alla decima edizione non pWhatsApp Image 2019-06-07 at 08.46.06osso che dire grazie a quanti hanno fatto si che la pro loco il Caprario riprendesse e portasse avanti una delle più importanti tradizioni della nostra terra, Formicola. Il nostro impegno da sempre ha fatto si che eventi come questo mettessero radici forti e resistenti, con l’auspicio che si possa proseguire per tanto ancora”. Così la presidente della pro loco Rossella Palmieri nel ricordare la tre giorni della Festa della Ciliegia a Formicola. Dal 14 al 16 giugno ritorna, dunque, il tradizionale appuntamento ormai diventato un momento di incontro oltre che di divertimento.

La presidente poi aggiunge: “Io personalmente ringrazio i soci della pro loco per l’impegno profuso, impegno che garantisce la buona riuscita dell’evento, l’amministrazione comunale con la quale abbiamo un rapporto armonico e costruttivo e tutte le attività commerciali che insistono sul nostro territorio che ci sostengono come possono, sempre. Insieme all’architetto Rosalba Aurilio, che mi ha preceduto nella carica di presidente della pro loco il Caprario, vi aspettiamo, con tutti i soci e collaboratori, per festeggiare l’importante ricorrenza”. La tre giorni sarà caratterizzata anche dalla musica: il 14 giugno appuntamento con il gruppo Moifà, il 15 Marcello Colasurdo e Paranza. Infine, il 16 Music Live Blues.

About author

Maria Beatrice Crisci
Maria Beatrice Crisci 10221 posts

Mi occupo di comunicazione, uffici stampa e pubbliche relazioni, in particolare per i rapporti con le testate giornalistiche (carta stampata, tv, radio e web).Sono giornalista professionista, responsabile della comunicazione per l'Ordine dei Commercialisti e l'Ordine dei Medici di Caserta. Collaboratrice de Il Mattino. Ho seguito come addetto stampa numerose manifestazioni e rassegne di livello nazionale e territoriale. Inoltre, mi piace sottolineare la mia esperienza, più che ventennale, nel mondo dell'informazione televisiva, come responsabile della redazione giornalistica di TelePrima, speaker e autrice di diversi programmi. Grazie al lavoro televisivo ho acquisito anche esperienza nelle tecniche di ripresa e di montaggio video, che mi hanno permesso di realizzare servizi, videoclip e spot pubblicitari visibili sulla mia pagina youtube. Come art promoter seguo alcune gallerie d'arte e collaboro con alcuni istituti scolastici in qualità di esperta esterna per i Laboratori di giornalismo. Nel 2009 ho vinto il premio giornalistico Città di Salerno.

You might also like

Primo piano

È Carnevale, arrivano in tavola i dolci della tradizione campana

Luigi Fusco – Carnem levare, ovvero il Carnevale, la festa per eccellenza in cui avviene lo scioglimento degli obblighi sociali e morali per lasciare spazio allo scherzo e al disordine.

Primo piano

Siti Unesco, emozioni e suggestioni borboniche nel week end

 Claudio Sacco  –  Fine settimana ricco di sorprese e di emozioni borboniche. Ad offrirle il progetto realizzato da Comune e Reggia di Caserta per la valorizzazione integrata del sito UNESCO Reggia

Arte

Ager Campanus, la mostra si inaugura all’Anfiteatro Campano

Luigi Fusco -Si inaugura sabato 11 settembre, alle 18.30, la mostra “Ager Campanus” presso l’Anfiteatro Campano di Santa Maria Capua Vetere. La rassegna, a cura della sezione sammaritana dell’Archeolub e