Geometrie & colori, quartetto d’arte in Pinacoteca a Salerno
(Enzo Battarra) – Si chiama “Geometrie & colori” ed è la mostra con le opere di Paolo Bini, Franco Fienga, Vincenzo Frattini e Arturo Pagano che si inaugurerà sabato 29 aprile alle ore 18 alla Pinacoteca Provinciale di Salerno.
L’esposizione del “quartetto” chiude il ciclo dedicato a momenti di riflessione sollecitati dal confronto tra alcune significative esperienze in corso e il senso che il “museo”, inteso nella dimensione di un’istituzione legata fortemente al territorio qual è la Pinacoteca salernitana, assume oggi alla luce di nuovi incipit culturali e sociali.
Il progetto, promosso dall’Associazione CAFI, con il patrocinio della Provincia di Salerno e del Museo Frac di Baronissi, è stato curato da Massimo Bignardi e ha preso il via lo scorso anno con la mostra “Le Stanze del Museo”.
About author
You might also like
Festa dello sport a San Cipriano d’Aversa nel segno della legalità
Insieme per lo sport! Il 9 aprile, alle 10, i giovani e le associazioni del territorio si ritroveranno al Parco della legalità di San Cipriano di Aversa, in via Acquaro,
Che spettacolo! Drusilla Foer a Un’estate da BelvedeRe
Maria Beatrice Crisci 👉 Protagonista della rassegna Un’Estate da BelvedeRe. Il video
I riti settennali dell’Assunta a Guardia Sanframondi
Augusto Ferraiuolo – Ogni sette anni, e per sette giorni, Guardia Sanframondi diventa il centro dell’attenzione di antropologi, sociologi, studiosi della religiosità incuriositi per lo più dagli atteggiamenti devozionali che