Giornata Mondiale del Diabete, a Caserta il centro Abetaia c’è
– Quest’anno la Giornata Mondiale del Diabete è dedicata in particolare alle donne. L’iniziativa in programma per domenica 12 novembre in via Mazzini a Caserta dalle 9,30 alle 13.30 intende sottolineare l’importanza di un equo accesso alle cure per le donne con diabete o a rischio di svilupparlo. Il centro antidiabete Abetaia di Casagiove aderisce, come ogni anno, all’iniziativa promossa dalle maggiori società scientifiche nazionali per sensibilizzare maggiormente la popolazione alla patologia che negli ultimi anni è diventata una pandemia: il diabete.
Marina Battaglia, diabetologa presso il centro Abetaia di Casagiove, sottolinea: “Test di screening gratuiti, consulenze con personale sanitario altamente specializzato, materiale informativo e vari gadget saranno forniti in occasione della Giornata Mondiale del Diabete. Il centro antidiabete Abetaia si colloca tra i migliori centri convenzionati di diabetologia del Sud Italia. Ai circa 7000 pazienti diabetici che già afferiscono alla struttura è garantita un’assistenza a 360 gradi, che punta non solo alla stabilizzazione del quadro glico-metabolico, ma anche alla prevenzione delle complicanze micro e macrovascolari. Occhi, reni, cuore e sistema nervoso periferico rappresentano il bersaglio di questa sostanza tossica rappresentata dallo zucchero quando in eccesso nel sangue. Scendiamo in piazza per ridurre i disagi che possono derivare da un controllo inadeguato di questa patologia”.
About author
You might also like
Francesca Fialdini, la giornalista a Caserta con il liceo Giannone
Redazione -Atteso appuntamento quello di martedì 19 dicembre, alle ore 17 all’Auditorium provinciale di Caserta. Le studentesse e gli studenti del Liceo Pietro Giannone incontreranno la giornalista conduttrice Rai Francesca
Teatro a Capua, l’eterno fascino della maschera
Il Centro Studi per la promozione e la diffusione della Maschera Teatrale in Campania dalla Fabula Atellana alla Commedia dell’Arte, nell’ambito della settima edizione della manifestazione “Di Maschera in Maschera:
Muore Marta Marzotto. Per i casertani era Lady anticlan
(Enzo Battarra) – Aveva un suo charme, un vero e proprio carisma. A 85 anni scompare Marta Marzotto, praticamente nel giorno del suo onomastico. Sarà ricordata come stilista, animatrice di