I disturbi autistici. Al Centro Jambo un incontro per capire

I disturbi autistici. Al Centro Jambo un incontro per capire

Pietro Battarra

– Arriva all’indomani della Giornata Mondiale sulla Consapevolezza dell’Autismo, al Centro Commerciale Jambo e con la collaborazione dell’Associazione “New Events” un convegno sul tema “I disturbi Autistici”. L’incontro si terrà domani giovedì 4 aprile a partire dalle ore 16 presso la sala conferenze del centro commerciale.

In questi ultimi anni tanto si è fatto per garantire una corretta identificazione e adeguata risposta a questi disturbi. Oggi vi è un riconoscimento sempre maggiore dei bisogni dei bambini affetti da disturbo autistico. Ma occorre ancora fare molto per stabilire le strategie migliori per aiutarli nel modo più efficace. Di questo e altro si discuterà presso il Jambo nell’ambito di una bella iniziativa organizzata all’insegna della conoscenza e dell’integrazione.

Essere consapevoli non è solo una circostanza ma un modo di vivere, deve appartenere alla comunità, alle istituzioni. Occorre profondere ogni sforzo per far sì che la nostra società diventi una società inclusiva in cui si possa vivere tutti insieme senza vedere le differenze che ci sono, aiutandosi l’uno con l’altro.

All’incontro, coordinato da Domenico Perri, Direttore Materno Infantile ASL CE, interverranno il Vescovo di Aversa Angelo Spinillo, il Dirigente di P.S. del Commissariato di Aversa Vincenzo Gallozzi, il Comandante della Compagnie Carabinieri di Aversa Maggiore Terry Catalano, il Presidente della Commissione Sanità della  Regione Campania Stefano Graziano, l’Eurodeputato Nicola Caputo, il Direttore Generale dell’ASL CEMario De Biasio, il Direttore Generale Clinica Mediterranea Napoli Nicola Cantone, il Direttore Dipartimento delle Fragilità ASL CE Carmine Lauriello, la Responsabile della Coop. LFS Global Care Annunziata Massimiliano, il Presidente de la “Forza del Silenzio” Vincenzo Abate.

 

About author

Maria Beatrice Crisci
Maria Beatrice Crisci 10306 posts

Mi occupo di comunicazione, uffici stampa e pubbliche relazioni, in particolare per i rapporti con le testate giornalistiche (carta stampata, tv, radio e web).Sono giornalista professionista, responsabile della comunicazione per l'Ordine dei Commercialisti e l'Ordine dei Medici di Caserta. Collaboratrice de Il Mattino. Ho seguito come addetto stampa numerose manifestazioni e rassegne di livello nazionale e territoriale. Inoltre, mi piace sottolineare la mia esperienza, più che ventennale, nel mondo dell'informazione televisiva, come responsabile della redazione giornalistica di TelePrima, speaker e autrice di diversi programmi. Grazie al lavoro televisivo ho acquisito anche esperienza nelle tecniche di ripresa e di montaggio video, che mi hanno permesso di realizzare servizi, videoclip e spot pubblicitari visibili sulla mia pagina youtube. Come art promoter seguo alcune gallerie d'arte e collaboro con alcuni istituti scolastici in qualità di esperta esterna per i Laboratori di giornalismo. Nel 2009 ho vinto il premio giornalistico Città di Salerno.

You might also like

Attualità

Innovazione, le proposte della CIA al commissario Hogan

Innovazioni tecnologiche, organizzative e commerciali, semplificazione burocratica, rafforzamento delle filiere produttive e difesa della redditività dei piccoli produttori contro l’eccessiva volatilità dei prezzi. Sono proposte puntuali e concrete quelle che

Comunicati

Pugilato. Il liceo Quercia trionfa ai Campionati italiani

Comunicato stampa -Grande risultato per la boxe marcianisana ai Campionati italiani di pugilato di Copertino (Le): Ciro Delle Curti si è laureato campione italiano nella categoria youth 75 KG. E’

Comunicati

Teresa Sparaco, il soprano vicino alle istituzioni al tempo del Covid

In questo particolare periodo di emergenza sanitaria, il soprano internazionale Teresa Sparaco, eccellenza casertana della lirica, ambasciatrice della canzone classica lirica napoletana in Tashkent Repubblica dell’Uzbekistan, Membro d’Onore e Delegato