“I segreti della Reggia” di Tiziana Barrella. Premio a Milano

“I segreti della Reggia” di Tiziana Barrella. Premio a Milano

Maria Beatrice Crisci

 – Un premio prestigioso per le eccellenze italiane nel mondo della criminologia: è questo l’Investigation & Forensic Award. Anche quest’anno si terranno a Milano e questa sera le premiazioni. Ci sarà per l’occasione anche una professionista casertana. Tiziana Barrella, avvocato, criminologa, esperta di linguaggio del corpo e simbolismo antico. È autrice insieme ad Alessandro Meluzzi dell’opera “Culture esoteriche e significati nascosti. I segreti della Reggia di Caserta” che svela come opere d’arte e monumenti classici possano celare significati sorprendenti. Sul palco dunque ci sarà anche Caserta. «La scelta – sottolinea l’avvocato Barrella – di interessarsi a questa guida misterica è dettata dal fatto che i criminologi, ed una competente equipe, hanno in realtà utilizzato le stesse tecniche di studio applicate ad una eventuale scena del crimine, per analizzare un’opera d’arte e descriverne segreti e misteri che i sovrani settecenteschi volevano tramandare».

About author

Maria Beatrice Crisci
Maria Beatrice Crisci 10397 posts

Mi occupo di comunicazione, uffici stampa e pubbliche relazioni, in particolare per i rapporti con le testate giornalistiche (carta stampata, tv, radio e web).Sono giornalista professionista, responsabile della comunicazione per l'Ordine dei Commercialisti e l'Ordine dei Medici di Caserta. Collaboratrice de Il Mattino. Ho seguito come addetto stampa numerose manifestazioni e rassegne di livello nazionale e territoriale. Inoltre, mi piace sottolineare la mia esperienza, più che ventennale, nel mondo dell'informazione televisiva, come responsabile della redazione giornalistica di TelePrima, speaker e autrice di diversi programmi. Grazie al lavoro televisivo ho acquisito anche esperienza nelle tecniche di ripresa e di montaggio video, che mi hanno permesso di realizzare servizi, videoclip e spot pubblicitari visibili sulla mia pagina youtube. Come art promoter seguo alcune gallerie d'arte e collaboro con alcuni istituti scolastici in qualità di esperta esterna per i Laboratori di giornalismo. Nel 2009 ho vinto il premio giornalistico Città di Salerno.

You might also like

Primo piano

Teatro a Capua, l’eterno fascino della maschera

Il Centro Studi per la promozione e la diffusione della Maschera Teatrale in Campania dalla Fabula Atellana alla Commedia dell’Arte, nell’ambito della settima edizione della manifestazione “Di Maschera in Maschera:

Comunicati

Quartieri di Vita. Al Comunale va in scena la Fabbrica Wojtyla

(Comunicato stampa) -In occasione del progetto internazionale “Quartieri di Vita. Life infected with social Theatre!”, il Festival di formazione e teatro sociale organizzato dalla Fondazione Campania dei Festival, i giovani artisti

Primo piano

Liceo Manzoni, ritorna il progetto Trans’alp…in presenza

-Al Liceo “A. Manzoni” di Caserta, diretto dalla dott.ssa prof.ssa Adele Vairo, RIPARTE IL TRANS’ALP…. IN PRESENZA. Il progetto TRANS’ALP RITORNA IN PRESENZA:  Gli alunni delle classi quarte e quinte