I vini di Tenuta Fontana in tavola a Casa di Miss Italia
Miss Italia vuole dire bellezza e charme. Alle finali di Jesolo dal 6 al 10 settembre, Caserta sarà ben rappresentata sia dalle sue ragazze in concorso sia da un’eccellenza del territorio, il vino.
Nella Casa di Miss Italia, l’Hospitality Vip Area del Kursaal, ad accompagnare le cene e i buffet offerti agli ospiti ci saranno due vini prestigiosi dell’azienda vinicola Tenuta Fontana di Carinaro: il Civico 44, ovvero l’Asprinio di Aversa come bianco, e il Civico 34, cioè il Falerno del Massico Primitivo come rosso.
Tutti i protagonisti della grande kermesse nazionale si tratterranno nella Vip lounge della Casa di Miss Italia, che sarà il punto d’incontro per gli addetti ai lavori del Concorso, i giornalisti, gli sponsor e i tanti Vip ospiti dell’evento. Sarà anche un salotto ricco di appuntamenti e di eventi collaterali, di momenti musicali con un Dj set, di presentazioni editoriali, show case, tutorial style e cooking show, un fitto calendario di appuntamenti dedicati ai frequentatori dell’hospitality. Ma sarà anche il luogo dove nasceranno nuove iniziative di Pr per gli sponsor e tanti spunti di B To B.
Mariapina e Antonio Fontana, i giovani manager dell’azienda, hanno scelto l’Asprinio, il Civico 44, su cui si sentono di scommettere molto. È un vino bianco dal sapore intenso, che offre un ventaglio di sentori fruttati e floreali, prodotto dalle uve della classica alberata. È molto indicato su pizze e prodotti caseari come la mozzarella di bufala.
L’altro vino che sarà offerto è il Civico 34, un Falerno del Massico Primitivo, intenso, che ha un gusto persistente e caldo con sentori di frutta matura e di sottobosco.
L’azienda agricola Tenuta Fontana, costituita nel 2009, affonda le radici in una tradizione secolare quando a fine del 1800 prima i trisavoli e poi i nonni di MariaPina e Antonio hanno iniziato a recuperare alcuni terreni coltivati ad Asprinio.
Fonte: Comunicato stampa
About author
You might also like
Buona la prima! Il concerto dei Nantiscia al Duel di Caserta
(Claudio Sacco, Ph Pino Attanasio) Era la prima, ma sul palco l’affiatamento era tanto, unito alla grande esperienza di molti dei protagonisti. Il concerto dei Nantiscia di presentazione del cd al Multicinema
Sagra della Pannocchia, a Pratella con i sapori del territorio
Maria Beatrice Crisci -Torna a Mastrati, piccola frazione di Pratella alle pendici del Matese, la ormai tradizionale Sagra della Pannocchia. L’appuntamento è in programma lunedì 21 e quest’anno giunge alla
Firmacopie di LDA, Luca D’Alessio attende i fans al Belvedere
Maria Beatrice Crisci – C’è attesa a Caserta per l’arrivo di LDA ovvero Luca D’Alessio che oggi sabato 4 giugno alle 15,30 sarà al Belvedere di San Leucio per un