Il teatro in strada, si conclude il tour di Scavalcamontagne

Il teatro in strada, si conclude il tour di Scavalcamontagne

Pietro Battarra

– Sarà Puccianiello di Caserta l’ultima tappa del tour di Scavalcamontagne. L’appuntamento è alle 21 presso la Parrocchia Santissimo Nome di Maria. E’ questo parte del progetto Tradizione & Traduzione diretto da Patrizio Ranieri Ciu e sostenuto da Città di Caserta, Regione Campania ed Unione Europea che ha portato la commedia Prova d’Attore nelle piazze e nelle strade delle frazioni e dei quartieri della città di Caserta. La Compagnia della Città & Fabbrica Wojtyla firma l’ennesima replica un percorso di teatro che ha portato i suoi attori negli angoli più caratteristici di Caserta, in un cammino a tappe che ha incoronato la Compagnia come rappresentate di un teatro della città attento al territorio ed ai suoi abitanti.

Piazza Sant’Anna, Rione Tescione, Puccianiello, San Clemente, Parco Cerasole, Falciano, San Benedetto, Briano, Rione Acquaviva, Casola, Tuoro, Casolla, Sala, Ercole e Rione Vanvitelli sono state le tappe di una avventura teatrale che ha ri-avvicinato i casertani delle borgate al teatro in strada, ripercorrendo la tradizione degliscavalcamontagne, gli attori e cantastorie che, di villaggio in villaggio, portavano la propria arte in luoghi non specificatamente realizzati per il teatro. La tournée si chiude lì dove era iniziata, in un immaginario passaggio di testimone dal borgo antico di Puccianiello al nuovo quartiere di Puccianiello, presso la Parrocchia Santissimo Nome di Maria, domani sera alle 21.00. Dopo l’ultima replica per la stagione estiva, Prova d’Attore prosegue verso Roma e sarà in concorso, il 14 e 15 settembre, al festival Roma Comic Off, una delle più importanti rassegne teatrali di comicità d’Italia.

 

About author

Maria Beatrice Crisci
Maria Beatrice Crisci 10221 posts

Mi occupo di comunicazione, uffici stampa e pubbliche relazioni, in particolare per i rapporti con le testate giornalistiche (carta stampata, tv, radio e web).Sono giornalista professionista, responsabile della comunicazione per l'Ordine dei Commercialisti e l'Ordine dei Medici di Caserta. Collaboratrice de Il Mattino. Ho seguito come addetto stampa numerose manifestazioni e rassegne di livello nazionale e territoriale. Inoltre, mi piace sottolineare la mia esperienza, più che ventennale, nel mondo dell'informazione televisiva, come responsabile della redazione giornalistica di TelePrima, speaker e autrice di diversi programmi. Grazie al lavoro televisivo ho acquisito anche esperienza nelle tecniche di ripresa e di montaggio video, che mi hanno permesso di realizzare servizi, videoclip e spot pubblicitari visibili sulla mia pagina youtube. Come art promoter seguo alcune gallerie d'arte e collaboro con alcuni istituti scolastici in qualità di esperta esterna per i Laboratori di giornalismo. Nel 2009 ho vinto il premio giornalistico Città di Salerno.

You might also like

Spettacolo

Settembre al borgo, è il giorno del premio Oscar Nicola Piovani

Maria Beatrice Crisci -Un racconto autobiografico in musica. Si intitola «Note a margine» ed è lo spettacolo che vedrà stasera protagonista il grande compositore Nicola Piovani al Settembre al borgo

Cultura

Libri a Palazzo Paternò, presentato “Il soldato abbandonato”

Alessandra D’alessandro -“Il soldato abbandonato” è il titolo del romanzo di Giampiero Lisi presentato ieri nello storico palazzo Paternò in via San Carlo a Caserta. «Un romanzo che è una

Primo piano

Benvenuto, presidente! Doc Schiavone leader di Confindustria

Beniamino Schiavone, 37 anni, medico epidemiologo specialista in Igiene e Medicina Preventiva e rappresentante legale della Casa di Cura “Padre Pio” di Mondragone, è il nuovo Presidente di Confindustria Caserta.