Intervista a Clelia Crisci, l’impresa è donna in Terra di Lavoro
– Fare impresa. Lo ha nel sangue Clelia Crisci, l’imprenditrice di Terra di Lavoro presidente del consiglio di amministrazione della Lapo Compound. L’azienda con sede a Valle di Maddaloni si occupa della produzione di compounds polipropilenici utili a imprese attive nello stampaggio di materie plastiche.
Sposata, mamma di due ragazzi, in una intervista rilasciata per il Mattino alla giornalista Maria Beatrice Crisci racconta la sua passione che condivide con il fratello Giuseppe. Le difficoltà, i sacrifici, le soddisfazioni di un lavoro, da sempre anche molto maschile, non l’hanno intimorita per nulla. Vero è che proprio nel maggio scorso in occasione del Premio Industria Felix esteso per il primo anno anche in Campania, le è stata conferita un’alta onorificenza come migliore impresa femminile e migliore piccola impresa della provincia di Caserta.
«Questo premio – ha raccontato al Mattino – ha rappresentato per me il riconoscimento dell’impegno, degli investimenti, del valore che diamo all’innovazione e alla ricerca continua. Ed è anche stata l’occasione per far conoscere un’azienda casertana che rappresenta una importante realtà in campo nazionale e non».
Clelia, che tra l’altro riveste anche il ruolo di presidente della sezione dei chimici di Confindustria Caserta, è sicuramente un esempio di quella imprenditorialità seria, genuina e vivace di cui Terra di Lavoro ha bisogno. Il legame con le proprie radici, sempre molto forte, hanno certo rappresentato per questa giovane imprenditrice uno stimolo a fare meglio e di più. «Questo – racconta ancora – uno dei motivi se non quello determinante che mi lega a questa terra. Sono convinta che bisogna fare del tutto per migliorare il luogo dove si è nati, dove ci si è formati e realizzati. Io credo che la missione di un imprenditore del Sud sia proprio questa. Ed è a mio avviso una missione sociale. Vedere crescere l’azienda, vedere i propri dipendenti soddisfatti ci ripaga di tutto. Credo che non serva avere un portafoglio pieno per essere felici».
About author
You might also like
Festa di Sant’Aloja, bene le tre giornate a Sant’Arpino
-Un grande successo la seconda edizione della “Festa di Sant’Aloja”. Tre giorni intensi di grande partecipazione popolare, vissuti tra le magiche atmosfere delle stradine del centro storico di Sant’Arpino. Un
Riapre il Planetario, un Ferragosto spaziale con Re Sole
Magi Petrillo -Un Ferragosto tra stelle, pianeti e altri corpi celesti? Al Planetario di Caserta stasera sarà possibile. La struttura di piazza Ungaretti riapre con uno spettacolo molto suggestivo: «In
Giornata del Tricolore, la bandiera che fu anche dei Borbone
Luigi Fusco -225 anni e non sentirli. Il 7 di gennaio si celebrano le ricorrenze in onore della bandiera italiana. La sua prima apparizione risale a un’epoca precedente all’unità nazionale.