#iostoconTerraeMotus. OndaWebTv è per l’identità di museo
– Terrae Motus è museo. OndaWebTv si schiera a favore della campagna di stampa intrapresa dal quotidiano Il Mattino e sostiene giornalisticamente il direttore della Reggia di Caserta Mauro Felicori nella sua azione istituzionale, per un pieno riconoscimento dell’altissima valenza che questa collezione di arte contemporanea ha nel contesto italiano e internazionale.
È grave il mancato inserimento di Terrae Motus nella rete di Contemporaneamente Italia, il circuito, nato sotto l’auspicio del Mibact, di 18 istituzioni d’arte contemporanea nazionali visitabili con un’unica card dal costo di 30 euro che dà diritto anche a una riduzione del 20% sui biglietti Trenitalia.
Bene hanno fatto prima Enzo Battarra e poi Gaty Sepe sul quotidiano Il Mattino a segnalare questa mancanza, ricevendo dal direttore Felicori rassicurazione sul fatto di aver già avviato un’istanzadi inserimento nella card al centro coordinatore che è la Triennale di Milano.
OndaWebTv si aspetta che su questo tema possano pervenire contributi di altri operatori culturali, casertani e non, a sostegno della straordinaria collezione Terrae Motus, affidata dal geniale gallerista napoletano Lucio Amelio alla Reggia vanvitelliana. Oggi come oggi la collezione ha bisogno del riconoscimento e dell’identità di un museo.
Fare giornalismo culturale significa per OndaWebTv non avere timore di prendere posizione. E poiché la scelta è quella di dedicarsi a un’informazione di prossimità, intesa territorialmente ma anche culturalmente, non ci si può esimere da un ruolo guida, dialettico e propositivo. Senza se e senza ma.
OndaWebTv sta dove ci sta cultura. OndaWebTv sta con Terrae Motus.
Le foto sono di Giovanni Izzo.
About author
You might also like
Emergenza Coronavirus. Erminia Bottiglieri, la storia continua
Maria Beatrice Crisci -«21 febbraio 2020 – 6 aprile 2020. Il tempo scorre e stiamo ancora combattendo questa guerra che sembra non finire. I medici la stanno combattendo senza le
Riposo settimanale? No grazie! I segreti del martedì in Reggia
Maria Beatrice Crisci “È importante questo esperimento. Certo sarà una bella giornata di teatro, ma non solo. Il mio desiderio sarebbe quello di essere aperto sette giorni su sette”. Così
Un’Estate da Re, l’intervista impossibile Zeffirelli-Vanvitelli apre la rassegna
-L’intervista impossibile di Franco Zeffirelli a Luigi Vanvitelli ha inaugurato ieri sera l’VIII edizione di Un’Estate da RE. Nella suggestiva Cappella Palatina della Reggia di Caserta, progettata dal grande architetto, gli attori Mariano Rigillo ed Enzo Salomone hanno dato vita a