Ke’Kafè, solo a Napoli lo sanno fare. Lo firma Antonio Nuzzolo
– A Napoli, nel salotto buono della città, la Galleria Umberto I, per anni centro di incontro culturale ed economico, è stato inaugurato «Ke’Kafè». Un nuovo locale che nasce grazie allo spirito imprenditoriale del proprietario Walter Wurzburger e al suo caffè di famiglia “Kenon”. Un salotto nel salotto, verrebbe da dire! Unico, attrattivo e innovativo.
A progettarlo è un’eccellenza casertana, l’architetto Antonio Nuzzolo. Un professionista che non è nuovo alle sfide di tal genere. Ricordiamo “Dodiciunododici” a Pozzuoli, “Da Vinci” a Roma, “L’Eclisse” e il piccolo Bar a Capri in piazzetta, gelateria “Buca di Bacco” a Positano, il “Seven” a Sant’Agnello, bar di “Sarno” a Massalubrense, caffè “Morelli” ad Ischia, e tanti altri non solo in Italia, ma anche all’estero. L’impronta dello Studio Idea a Casagiove di cui l’architetto Nuzzolo è titolare è la stessa anche nel nuovo «Ke’Kafè», la cui inaugurazione è stato un vero e proprio evento alla presenza del sindaco di Napoli Luigi De Magistris e tante altre personalità.
L’architetto Nuzzolo così descrive la sua ultima realizzazione: «La scenografia e l’eleganza del prospetto esterno, la trasparenza, l’illuminazione degli ambienti, la luminosità dei colori, la pavimentazione e la scala con effetto marmoreo, la raffinatezza del rovere sbiancato e dei piani in krion si uniscono ad alcune caratteristiche del locale come la cappa a forma di caffettiera napoletana, i lavabi a forma di tazzina di caffè e le suggestive proiezioni nei bagni. La parte più suggestiva del locale è senza alcun dubbio la “Sala Vittorio” dedicata al papà di Walter, un elegante privé da dove, attraverso la trasparenza delle vetrate, si può ammirare una vista panoramica e in tutto il suo splendore la Galleria». L’esecuzione delle opere edili è stata curata da Gianni Caiafa.
About author
You might also like
Ferragosto, porte aperte alla Reggia di Caserta
(Beatrice Crisci) – Nel giorno di Ferragosto la Reggia di Caserta è aperta ai turisti già da questa mattina alle 8,30 e lo sarà fino alle 19,30, con ultimo ingresso alle 18,45.
Alfieri della Repubblica, due giovani casertani tra i premiati
Maria Beatrice Crisci -Ci sono anche due giovani casertani tra i 30 Alfieri della Repubblica nominati dal presidente Sergio Mattarella. Josephine Riccio, 17 anni, di San Potito Sannitico e Giovanni
Beni culturali, un progetto per le scuole sulla legalità
(Comunicato stampa) -Un percorso didattico che valorizzi l’educazione alla convivenza civile e alla legalità, per il pieno sviluppo della persona umana e dei diritti di cittadinanza, è stato presentato questa