La Reggia si fa rosa, l’8 marzo ingresso gratuito per le donne
– È la Reggia delle Regine. E nel giorno dell’8 marzo aprirà le porte gratuitamente alle donne, come tutti i musei e luoghi della cultura statali.
L’ufficio stampa del direttore Mauro Felicori ricorda che il Palazzo reale di Caserta celebrerà la giornata internazionale della donna con due iniziative: la mostra Divina sezione. L’architettura italiana per la divina commedia allestita nelle sale Alabardieri e Guardie del Corpo degli Appartamenti storici che si inaugurerà alle ore 16 e la conferenza Le Regine della Reggia. Dietro le quinte della sovranità di Nadia Verdile con inizio alle 17 alla Cappella Palatina.
La ricorrenza dell’8 marzo sarà condivisibile dai visitatori della Reggia e degli altri musei statali anche sui social con le foto e i video a tema che potranno essere pubblicati usando gli hashtag #8marzoalmuseo, #allareggiaconNoi e #reggiawithUs.
About author
You might also like
Caserta, personalità e personaggi. Incontro al Circolo Nazionale
Comunicato stampa -Venerdì pomeriggio 10 novembre, il Salone degli Specchi del Circolo Nazionale di Caserta sarà il palcoscenico di un interessante evento culturale, promosso dal Rotary Club di Caserta “Luigi
Liceo Quercia, arriva in Regione una proposta di legge degli studenti
Redazione -Ancora un successo per il Liceo “Federico Quercia” di Marcianise di cui e’ Dirigente Scolastico il Dott. Diamante Marotta. Nella giornata di martedi’ 24 settembre 2024, il D. S.
Eduardo, le memorie casertane nell’anniversario della nascita
Maria Beatrice Crisci – Centoventi anni dalla nascita di Eduardo De Filippo. Con lui si apriva un secolo. Era nato infatti il 24 maggio 1900. È stato un genio del