L’Albero della Vita in Ospedale, omaggio al cucciolo frettoloso

L’Albero della Vita in Ospedale, omaggio al cucciolo frettoloso

Maria Beatrice Crisci per Ondawebtv

WhatsApp Image 2019-11-17 at 12.47.59 (1)– Nella Giornata Mondiale della Prematurità è stato piantato stamattina all’Ospedale di Caserta l’Albero della Vita. L’iniziativa è dell’Azienda Ospedaliera di Caserta e l’associazione “Il Cucciolo Frettoloso”.

Ricorre infatti domenica 17 novembre l’undicesima edizione della Giornata Mondiale della Prematurità, interamente dedicata ai bambini che nascono prima del termine, i piccoli guerrieri.
Anche quest’anno la Terapia Intensiva Neonatale dell’Azienda Ospedaliera di Caserta “Sant’Anna e San Sebastiano”, in collaborazione con l’associazione “Il Cucciolo Frettoloso”, ha voluto celebrare la ricorrenza con un evento nei giardini antistanti l’edificio O, in Via delle Siepi.
La cerimonia si è conclusa con la benedizione dei cappellani dell’albero donato dall’associazione “Il Cucciolo Frettoloso” a simboleggiare l’Albero della Vita, segno di speranza per i neonati prematuri e le loro famiglie.

About author

Maria Beatrice Crisci
Maria Beatrice Crisci 10222 posts

Mi occupo di comunicazione, uffici stampa e pubbliche relazioni, in particolare per i rapporti con le testate giornalistiche (carta stampata, tv, radio e web).Sono giornalista professionista, responsabile della comunicazione per l'Ordine dei Commercialisti e l'Ordine dei Medici di Caserta. Collaboratrice de Il Mattino. Ho seguito come addetto stampa numerose manifestazioni e rassegne di livello nazionale e territoriale. Inoltre, mi piace sottolineare la mia esperienza, più che ventennale, nel mondo dell'informazione televisiva, come responsabile della redazione giornalistica di TelePrima, speaker e autrice di diversi programmi. Grazie al lavoro televisivo ho acquisito anche esperienza nelle tecniche di ripresa e di montaggio video, che mi hanno permesso di realizzare servizi, videoclip e spot pubblicitari visibili sulla mia pagina youtube. Come art promoter seguo alcune gallerie d'arte e collaboro con alcuni istituti scolastici in qualità di esperta esterna per i Laboratori di giornalismo. Nel 2009 ho vinto il premio giornalistico Città di Salerno.

You might also like

Comunicati

Pastellesse Sound Group, i Bottari a Casa Sanremo Live Box

-Il noto gruppo casertano di musica popolare “Pastellesse Sound Group – Bottari di Macerata Campania (CE)” parteciperà alla prossima edizione di Casa Sanremo Live Box, che si svolgerà a nella

Comunicati

Frammenti di pensieri, Clara Di Rubba a Palazzo Fazio

(Comunicato stampa) -Giovedì 16 novembre, alle ore 18, presso Palazzo Fazio, via Seminario campano 12, a cura dell’Associazione Capuanova, riprendono gli incontri dedicati alla poesia e ai poeti campani. Ospite

Primo piano

De Simone. Imprese casertane in crescita, bene il turismo

(Beatrice Crisci) – “C’è una grande dinamica imprenditoriale, vero è che a fine del 2016 le imprese casertane raggiungono la soglia di poco meno di 110 mila. Imprese che stanno crescendo in