Mark e Paul Kostabi, il sogno di suonare insieme alla Reggia
(Maria Beatrice Crisci) – “Sono molto felice di essere di nuovo a Caserta. Spero di ritornare presto, magari per tenere un concerto alla Reggia”. È tornato Mark Kostabi, è tornato a Caserta. A giugno del 2015 era stato al Belvedere di San Leucio per una performance musicale e artistica insieme con il suo storico amico Tony Esposito. E fu un grande successo! Anche questa volta è venuto nella città della Reggia in compagnia. A condividere con lui il salone del Museo d’Arte Contemporanea di via Mazzini, presso il Centro Servizi Culturali Sant’Agostino, è stato ieri il fratello Paul, anche lui artista, anche lui musicista. È stata l’assessore alla cultura Daniela Borrelli a inaugurare la mostra di Mark e Paul Kostabi, il titolo “Svelare l’inganno”.
L’evento, inserito nella programmazione del museo, è stato promosso dall’Amministrazione comunale e realizzato in collaborazione con Officinae Artis 2.0. I due famosi artisti statunitensi hanno un grande legame con l’Italia e con l’arte italiana. “Mark Kostabi – si legge nel comunicato diffuso alla stampa – è suggestionato dal surrealismo e della metafisica, che ripercorre in una dimensione totalmente moderna. Immediato appare, nella pittura di Kostabi, il confronto con De Chirico. Le opere di Mark, esponente della cultura americana con i suoi androidi, aprono un mondo sulla realtà con un programmatico disincanto, contrassegnato da una lieve poetica ironia”. La mostra potrà essere visitata fino all’11 maggio prossimo.
About author
You might also like
Napoli città ospitale, alla Parthenope corsi gratuiti di italiano
(Luigi D’Ambra) Ci sono storie e storie sugli immigrati e i richiedenti asilo; ci sono gli spietati traghettatori di anime, ci sono le associazioni umanitarie, i medici, i volontari e
Da Paolo Conte ai Foja, Gennaro Vitrone al piccolo Cts
(Comunicato stampa) -Venerdì 29 dicembre alle ore 20:30, al Piccolo Teatro Cts di Caserta, in scena ci sarà Gennaro Vitrone che proporrà un’excursus che va da Paolo Conte ai Foja.
Associazione trapiantati, una messa in omaggio ai donatori
Maria Beatrice Crisci -Tradizionale messa per i donatori di organi nella Cappella dell’Ospedale Sant’Anna e San Sebastiano di Caserta organizzata dall’associazione Aitf. A celebrare la Santa Messa il vescovo di