Massimiliano Sbrescia, un selfie davanti ai capolavori dell’arte

Massimiliano Sbrescia, un selfie davanti ai capolavori dell’arte

Claudio Sacco

Massimiliano Sbrescia locandina– Si inaugura martedì 20 novembre alle 17,30 da Prosit 1990 di Caserta in via Ferrante 34 Selfie, la mostra personale di Massimiliano Sbrescia. Sul Mattino di Caserta, il giornalista e critico d’arte Enzo Battarra scrive: “Ironici e divertenti i lavori in esposizione, dove si celebra l’attuale moda dell’autoscatto. Fugaci manine compaiono tra le pieghe di capolavori dell’arte e, armate di smartphone, spalle all’opera, sono pronte a immortalare i presunti eroi del selfie”.

Con questa esposizione inizia anche la collaborazione tra il Prosit 1990, ristorante gourmet al centro di Caserta, condotto dal patron Peppe Russo, e la galleria Studio Legale, diretta da Antonio Rossi, già impegnato nella conduzione dell’Opificio Puca a Sant’Arpino. Un vero e proprio connubio tra la gastronomia e l’arte.

About author

Maria Beatrice Crisci
Maria Beatrice Crisci 10080 posts

Mi occupo di comunicazione, uffici stampa e pubbliche relazioni, in particolare per i rapporti con le testate giornalistiche (carta stampata, tv, radio e web).Sono giornalista professionista, responsabile della comunicazione per l'Ordine dei Commercialisti e l'Ordine dei Medici di Caserta. Collaboratrice de Il Mattino. Ho seguito come addetto stampa numerose manifestazioni e rassegne di livello nazionale e territoriale. Inoltre, mi piace sottolineare la mia esperienza, più che ventennale, nel mondo dell'informazione televisiva, come responsabile della redazione giornalistica di TelePrima, speaker e autrice di diversi programmi. Grazie al lavoro televisivo ho acquisito anche esperienza nelle tecniche di ripresa e di montaggio video, che mi hanno permesso di realizzare servizi, videoclip e spot pubblicitari visibili sulla mia pagina youtube. Come art promoter seguo alcune gallerie d'arte e collaboro con alcuni istituti scolastici in qualità di esperta esterna per i Laboratori di giornalismo. Nel 2009 ho vinto il premio giornalistico Città di Salerno.

You might also like

Comunicati

Open day on air, alla Collecini una tre giorni di presentazione

L’Istituto “F. Collecini-Giovanni XXIII” è il più grande della città di Caserta per numero complessivo di alunni, suddivisi su ben 12 plessi, tre dei quali nel comune di Castel Morrone.

Attualità

Ciao, Lina Wertmüller! Girò alla Reggia Ferdinando e Carolina

Maria Beatrice Crisci (Ph Ciro Santangelo) -Aveva scelto la Reggia di Caserta per girato nel 1999 “Ferdinando e Carolina”. Si è spenta oggi all’età di 93 anni la regista Lina

Primo piano

Raffaele Lauria, il chimico casertano leader del Wwf regionale

Maria Beatrice Crisci – «La notizia è arrivata direttamente dalla presidente Donatella Bianchi: la scelta è ricaduta sul mio nome come riconoscimento degli importanti  obiettivi che il team ha raggiunto sul