Musicanti, piazza Santa Maria La Nova come palcoscenico

Musicanti, piazza Santa Maria La Nova come palcoscenico

Regina Della Torre

– Piazza Santa Maria La Nova a Napoli diventerà venerdì 11 maggio alle 11 palcoscenico di “Musicanti ’mmiezz ’a via”. Sarà questa l’occasione di una conferenza stampa ma anche un incontro con la città per presentare, in maniera originale e coinvolgente, “Musicanti” un’opera prima – oltre il musical – con le canzoni di Pino Daniele. L’evento è organizzato in collaborazione con il Comune di Napoli, l’Assessorato alla Cultura e al Turismo del Comune di Napoli e la Municipalità II. All’incontro saranno presenti il Sindaco di Napoli Luigi de Magistris, l’Assessore alla Cultura e al Turismo Nino Daniele, il Presidente della Municipalità II Francesco Chirico, il direttore artistico di “Musicanti” Fabio Massimo Colasanti, il produttore Sergio De Angelis e il regista Bruno Oliviero. La performance spin-off “Musicanti ’Mmiezzo ’a via” – che anticiperà la conferenza stampa, è ispirata al teatro d’avanguardia e alle proteste degli anni ’70 e per questo filologicamente in linea con lo spettacolo “Musicanti”. Si svolgerà in ’mmiezzo ’a via, nei luoghi di Pino Daniele, per arrivare a comunicare con lo spettatore in un gioco tra realtà e finzione in cui il coinvolgimento diventa diretto e attivo, come solo a Napoli può accadere ancora oggi. Una storia originale scritta da Alessandra Della Guardia e Urbano Lione, realizzata e fortemente voluta dalla società di produzione Ingenius Srl, con la direzione artistica di Fabio Massimo Colasanti. Appuntamento in Piazza Santa Maria La Nova con cast, registi, produttori per scoprire la grande bellezza di quello che arriverà sui palcoscenici italiani.

About author

Maria Beatrice Crisci
Maria Beatrice Crisci 10086 posts

Mi occupo di comunicazione, uffici stampa e pubbliche relazioni, in particolare per i rapporti con le testate giornalistiche (carta stampata, tv, radio e web).Sono giornalista professionista, responsabile della comunicazione per l'Ordine dei Commercialisti e l'Ordine dei Medici di Caserta. Collaboratrice de Il Mattino. Ho seguito come addetto stampa numerose manifestazioni e rassegne di livello nazionale e territoriale. Inoltre, mi piace sottolineare la mia esperienza, più che ventennale, nel mondo dell'informazione televisiva, come responsabile della redazione giornalistica di TelePrima, speaker e autrice di diversi programmi. Grazie al lavoro televisivo ho acquisito anche esperienza nelle tecniche di ripresa e di montaggio video, che mi hanno permesso di realizzare servizi, videoclip e spot pubblicitari visibili sulla mia pagina youtube. Come art promoter seguo alcune gallerie d'arte e collaboro con alcuni istituti scolastici in qualità di esperta esterna per i Laboratori di giornalismo. Nel 2009 ho vinto il premio giornalistico Città di Salerno.

You might also like

Attualità

Confermato. Il premier Renzi va a scuola a San Tammaro

A confermare la notizia già anticipata ieri mattina da Ondawebtv, l’onorevole Camilla Sgambato che in un comunicato diffuso oggi annuncia l’arrivo del Premier Matteo Renzi a San Tammaro lunedì pomeriggio per

Attualità

Musei, record di visitatori. Reggia di Caserta tra i primi dieci

Redazione -Nella classifica dei musei più visitati in Italia la Reggia di Caserta è tra i primi dieci. In testa il Colosseo (più di 12 milioni di accessi) e il Pantheon

Primo piano

Giardino delle Zucche, qui la Festa del Ringraziamento

Alessandra D’alessandro – Il Thanksgiving day, ovvero la giornata del ringraziamento a Dio per i doni della terra e della provvidenza, non è più una festa celebrata solo in America.