NewHope, Caserta ha un grande cuore. Lo dimostra con gusto
– Il grande cuore di Caserta si è ritrovato in una fredda mattina di dicembre al Bar Serao a Caserta per l’evento di beneficenza in favore della cooperativa NewHope, nata grazie a suor Rita Giaretta di Casa Rut. Ed è proprio lei nel corso dell’evento a sottolineare: “È stata una mattinata bellissima. Io credo che abbiamo bisogno di segni che parlino del bene, che ci dicano che è possibile costruire un mondo diverso, che è possibile che vinca il bene. E oggi sono il segno di un riscatto, di una rinascita. È possibile che la vita possa fiorire”. L’idea
dell’evento di Giacomo Serao e Maurizio Longo ha subito trovato il sostegno del direttore della Reggia di Caserta Mauro Felicori presente insieme al prefetto Raffaele Ruberto, il sindaco Carlo Marino e l’assessore Daniela Borrelli, gli Amici della Reggia con il presidente Paolo Provitera e l’architetto Fabrizio Fusco e tanti altri.
“Oggi – ha continuato suor Rita – siete qui insieme a noi per dire che questo è possibile e vogliamo continuamente impegnarci. Perché non basta che siano brave delle suore, o brava o bravo un politico, un’associazione o un’amministrazione. Dobbiamo crederci insieme. Abbiamo bisogno di camminare, ma tutti uniti insieme perché vinca il bene, perché vinca la speranza. Anche quest’anno abbiamo lanciato per Natale il pacco Traffichiamo speranza. Un nome intrigante! C’è il traffico degli esseri umani, delle armi, della droga, sempre tutto in negativo. Noi lo vogliamo trasformare in positivo. In qualcosa che parli di bene. Allora perché non trafficare in speranza. Perché non fare dei doni che abbiano un significato oggi”.
Ad accogliere gli ospiti un aperitivo a base di prodotti d’eccellenza casertani offerti dagli sponsor che hanno sostenuto l’iniziativa. Due i cocktail firmati Giacomo Serao: “Reggia Cocktail“, dedicato alla Reggia di Caserta, e Buffalo Drink, un cocktail a base di Bubala, una birra milkstout con siero derivante dalla lavorazione di latte di bufala. Musica live con la band Malevera, giovane gruppo casertano.
L’iniziativa solidale è stata organizzata con il sostegno di Antica Distilleria Petrone, De Lucia Sport, White Tree Birra artigianale, Buffalo Beef-Carne di Bufalo Campana, Pizzeria Capatosta, Fattidisegnare di Giuseppe Lombardi, Goccia Perlata, Pandiseta, Ianniello 1831, Azienda Agricola Vestini Campagnano, Agriturismo San Giovanni-Caiazzo, Caseificio Leuci, GM Caffè, I Borboni.
About author
You might also like
Aperti per ferie, assistenza linguistica ad agosto con il Cidis
-Il Cidis di Caserta operativo anche ad agosto. Nelle aule di corso Trieste sono appena iniziati infatti altri due corsi gratuiti di italiano destinati agli stranieri presenti sul territorio. In
La chiamavano Terra dei Fuochi, ma la prevenzione è vincente
Claudio Sacco – «L’obiettivo non è solo quello di far sapere ai cittadini che i nostri prodotti sono sani e che tranquillamente si possono mangiare carne e verdure, ma anche
Mondo Prezioso: trionfa il corallo al salone della Gioielleria italiana
In chiusura la grande rassegna di gioielleria italiana, in corso al Tarì di Marcianise. In questi giorni il Tarì offre la presenza di oltre 470 espositori (tra soci ed aziende ospiti)