Non si fermano gli eroi di Star Wars, è ancora mostra al Mann
– È stata prorogata fino al 16 settembre prossimo la mostra MannHero. Gli eroi del mito dall’antichità a Star Wars, in corso al Mann, il Museo archeologico nazionale di Napoli. È questo un progetto espositivo che coniuga una ricca sezione archeologica con un’originale parte dedicata alla saga di Lucas, alcuni laboratori didattici rivolti ai più giovani, un sistema app per veicolare contenuti informativi tramite le moderne tecnolologie, sono soltanto alcuni dei campi in cui è declinato il “mondo” MannHero.
Mercoledì 4 luglio, alle 18, nel Giardino delle Fontane, un altro importante tassello sarà aggiunto a questo puzzle colorato: la presentazione del catalogo della mostra, realizzato dai tipi di Valtrend Editore. All’evento parteciperà il direttore del museo Paolo Giulierini, insieme a Mario Grimaldi, direttore scientifico della mostra, e Ciro Sapone, direttore artistico dell’esposizione. E proprio Ciro Sapone ha lavorato con George Lucas durante le riprese di Episodio I – La minaccia Fantasma ed Episodio II – L’attacco dei cloni alla Reggia di Caserta. In esposizione tanti pezzi originali, delle proiezioni e diversi racconti e confronti tra le figure provenienti dalla “Galassia lontana lontana…“ e quelle dell’antica Grecia.
About author
You might also like
Sant’Arpino, i ricordi di Dario Fo e la “pelle” di Napoli
(Beatrice Crisci) – Una domenica mattina particolare quella dedicata dalla comunità di Sant’Arpino a due eventi culturali susseguitisi negli stessi splendidi sontuosi ambienti seicentesche del Palazzo Ducale Sanchez de Luna.
Napoli Teatro Festival, cala il sipario sulla rassegna
Pietro Battarra – Cala il sipario domani domenica 14 luglio, sulla dodicesima edizione del Napoli Teatro Festival Italia, diretto da Ruggero Cappuccio. In questa ultima giornata di programmazione alle ore 20, a Galleria Toledo,
Città Verde, all’Istituto Giordani riflettori sul tema dell’ambiente
(Comunicato stampa) -“Città Verde” è il titolo dell’evento svoltosi lunedì 7 ottobre nell’aula magna dell’Istituto Superiore “Francesco Giordani” di Caserta guidato dalla Dirigente Scolastica, dott.ssa Antonella Serpico. L’evento, svoltosi nell’ambito