Relazioni digitali. A Caserta un workshop per gli imprenditori

Relazioni digitali. A Caserta un workshop per gli imprenditori

Claudio Sacco

Alessandro GalloUn evento su come costruire valore attraverso la rete. Il titolo è Relazioni digitali. L’appuntamento è per giovedì 21 febbraio ore 14,30 alla Camera di Commercio di Caserta in via Roma, 75. Un workshop completo su processi di vendita e produzioni, talent acquisition and management, marketing e branding, relazioni con il consumatore. Protagonisti saranno l’impresa, il cliente e il team nelle professioni digitali. Workshop sarà condotto da Angelo Paolillo (Cleer up) e Gianluca Abbruzzese (SG Caserta), mentre il focus sarà con Alessandro Gallo (foto) – Helping parSchermata 2019-02-19 alle 18.00.26tner & public sector organizations embracing the digital transformation di Linkedin. L’iniziativa si inserisce nell’ambito dei progetti Pid ed Eccellenze in digitale. Tommaso De Simone, presidente della Camera di Commercio di Caserta spiega: «I seminari formativi teorici e pratici, che stiamo organizzando consentiranno agli imprenditori di conoscere le migliori strategie per essere online. Il progetto Eccellenze in digitale nasce in collaborazione con Unioncamere e Google Italia per far fronte alla crescente domanda di presenza sul web delle imprese e alle esigenze di digitalizzazione delle imprese del territorio, tramite il miglioramento dell’immagine aziendale sul web e il marketing digitale; mentre il progetto Pid – Punto impresa digitale previsto dal Piano nazionale impresa 4.0 ha lo scopo di diffondere a livello locale la conoscenza di base sulle tecnologie 4.0, aiutando così le imprese anche di piccole dimensioni a migliorare il proprio livello di digitalizzazione. I due progetti – ha concluso De Simone – aiutano le aziende a ripensare la propria immagine online, provare gli strumenti di marketing della rete ed incrementare il fatturato, la sfida della Camera di Commercio di Caserta è volta al raggiungimento di quest’ultimo obiettivo, si tratta di un ulteriore modo per essere vicini alle imprese del territorio ed accompagnarle in un percorso che consente di approfondire la conoscenza degli strumenti digitali utili per costruire valore attraverso la rete». La partecipazione all’iniziativa è gratuita ma è necessario prenotarsi compilando il seguente form:

https://goo.gl/forms/Rx9lgQHMYGLQKtpM2

 

About author

Maria Beatrice Crisci
Maria Beatrice Crisci 10080 posts

Mi occupo di comunicazione, uffici stampa e pubbliche relazioni, in particolare per i rapporti con le testate giornalistiche (carta stampata, tv, radio e web).Sono giornalista professionista, responsabile della comunicazione per l'Ordine dei Commercialisti e l'Ordine dei Medici di Caserta. Collaboratrice de Il Mattino. Ho seguito come addetto stampa numerose manifestazioni e rassegne di livello nazionale e territoriale. Inoltre, mi piace sottolineare la mia esperienza, più che ventennale, nel mondo dell'informazione televisiva, come responsabile della redazione giornalistica di TelePrima, speaker e autrice di diversi programmi. Grazie al lavoro televisivo ho acquisito anche esperienza nelle tecniche di ripresa e di montaggio video, che mi hanno permesso di realizzare servizi, videoclip e spot pubblicitari visibili sulla mia pagina youtube. Come art promoter seguo alcune gallerie d'arte e collaboro con alcuni istituti scolastici in qualità di esperta esterna per i Laboratori di giornalismo. Nel 2009 ho vinto il premio giornalistico Città di Salerno.

You might also like

Primo piano

Quattro pizze per quattro birre. La sfida di Innarone

Regina Della Torre – «4 Pizze per 4 Birre». A lanciare la sfida mercoledì 21 febbraio, con inizio alle ore 20,30 sarà l’Antica Trattoria Pizzeria Innarone di Casolla di Caserta.

Cultura

Da Caserta al Caucaso alla scoperta di culture e sapori

(Redazione) – Silvia Raucci e Antonio Russo sono i due giovanissimi studenti casertani dell’Università della Campania “Luigi Vanvitelli” in trasferta presso l’Università linguistica statale di Pjatigorsk, nel Caucaso del Nord, con cui

Primo piano

Autonomia differenziata, al via le firme per il referendum abrogativo

(Comunicato stampa) -Questa mattina è partita ufficialmente la raccolta delle firme per il referendum abrogativo della Legge sull’autonomia differenziata. In un incontro presso la sede della UIL di Caserta a