Revisori Legali. Nuovo incontro all’Ordine dei Commercialisti
Maria Beatrice Crisci
– L’Ordine dei Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili di Caserta in collaborazione con la Scuola di Alta Formazione dell’Ordine dei Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili della Campania ha organizzato la prima edizione del Corso di Formazione per Revisori Legali. Il tema sarà: “Il collegio sindacale e la revisione legale nelle imprese di minore dimensione”. Le lezioni sono distinte in 4 moduli. Il secondo appuntamento è per domani giovedì 29 novembre. I relatori saranno: Martina Della Mura Ernst Young, il professor Giuseppe Sannino e la professoressa Manuela Lucchese Universita Luigi Vanvitelli. Quindi, i prossimi il 12 e 13 dicembre. Gli incontri si terranno dalle 14,30 alle 19,30 presso la sede dell’Ordine di Caserta in via Galilei n.2. Il corso ha la durata di 20 ore e permetterà ai partecipanti di conseguire 20 crediti formativi.
“La scelta degli argomenti – sottolinea il presidente dell’Ordine di Caserta Luigi Fabozzi – è stata determinata in relazione alle questioni di maggior interesse per i Commercialisti, indicando quelle materie che trovano riscontro nell’attività professionale. Le lezioni saranno sviluppate in 5 ore ognuna e saranno attribuite a un docente Universitario o ad una Società di revisione, prevedendo, quindi, sempre l’intervento di un commercialista o di un professionista esperto in materia di revisione legale. In tal modo si potranno modulare le lezioni con riferimento a questioni pratiche di particolare interesse applicativo”. La Scuola di Alta Formazione dell’Ordine dei Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili della Campania è costituita dagli Ordini di Caserta, Nocera Inferiore, Sala Consilina, Salerno e Vallo della Lucania.
About author
You might also like
Cup Caserta. Gli Ordini professionali si aggiornano
Maria Beatrice Crisci – Penultimo appuntamento ieri dell’ottavo corso di aggiornamento professionale organizzato dal Cup Caserta (Comitato Unitario delle Professioni) di cui è presidente il notaio Alessandro de Donato. La
Resto al Sud. Confindustria: cresce la voglia di fare impresa
Claudio Sacco -Cresce tra i giovani la voglia di fare impresa. La dimostrazione sono i dati forniti nel corso dell’incontro svoltosi a Confindustria Caserta. In due anni “Resto al Sud”
Finale 012Factory, a Work for Trade il Premio “Mario Diana”
(Claudio Sacco) – È Work for Trade del team di Massimiliano Catalano la startup che si è aggiudicata la finale della terza edizione dell’Academy imprenditoriale di 012Factory. L’evento ieri sera