Sessa Aurunca. Raduno di auto d’epoca con visita alla città
Luigi D’Ambra
– Un raduno auto d’epoca a Sessa Aurunca. L’iniziativa è dell’Associazione Turistica “Pro Loco” Sessa Aurunca, l’Azienda Agricola “Volpara” di Tuoro di Sessa Aurunca e il Circolo Latina Automoto Storiche, con il patrocinio del Comune di Sessa Aurunca. L’appuntamento è per domenica 17 settembre alle ore 10. A Sessa Aurunca arriveranno le auto d’epoca del Clas – Circolo Latina Automoto Storiche. Nella nota stampa si legge: “Dopo una sfilata lungo Corso Lucilio, le auto si raduneranno, intorno alle ore 10,30 presso Piazza XX Settembre (detta Piazza Mercato), sotto la bellissima cornice del Castello Ducale. Alle ore 10,45 è prevista la colazione per i proprietari della auto d’epoca, offerta da Progetto Ombra di Sessa Aurunca partner dell’evento. Alle ore 11, poi, i proprietari delle auto effettueranno una visita guidata dei principali monumenti della città a cura della “Pro Loco” Sessa Aurunca. Al termine della visita, intorno alle 12,30 circa, i proprietari delle auto sfileranno di nuovo con le auto d’epoca lungo Corso Lucilio per poi recarsi a Tuoro di Sessa Aurunca, dov’è prevista, per le ore 13, una visita guidata riservata agli ospiti dell’autoraduno, presso le Cantine dell’Azienda Agricola “Volpara”. Dalle ore 10 alle 12,30 per l’occasione, saranno aperti i principali monumenti della città di Sessa Aurunca.
Rosario Ago, presidente della “Pro Loco” Sessa Aurunca ha dichiarato: “Si tratta di evento per tutti gli appassionati di auto d’epoca, ma anche per le famiglie. Un’occasione per passare una domenica mattina a Sessa Aurunca insieme ai propri cari. Le auto saranno esposte al pubblico per circa due ore, e nel frattempo abbiamo voluto fortemente l’apertura dei principali monumenti della Città per consentire a tutti di visitarli”. CLAS è il più vecchio Circolo per Auto e Moto Storiche presente su Latina e provincia, essendo nato nel 1992. Si occupa di riunire appassionati e collezionisti e di organizzare eventi culturali e manifestazioni, sia turistiche che di regolarità.
About author
You might also like
Cesa, per tre giorni sarà Asprinum Festival. Ecco il cartellone
(Luigi D’Ambra) – E’ ormai tutto pronto a Cesa per l’Asprinum Festival, la tre giorni organizzata dal gruppo di lavoro della Pro Loco per il 9, 10 e 11 giugno.
Teatro Sessa Aurunca, c’è la Summer School della Vanvitelli
Luigi Fusco -Si rinnova l’appuntamento con la Summer School sui teatri antichi della provincia di Caserta organizzata dall’Università della Campania “Luigi Vanvitelli”. Per l’edizione 2023 è stata individuata la suggestiva
Antimo Cesaro, la cultura antidoto al terrorismo
“La cultura ha sempre giocato un ruolo cruciale come argine contro l’emersione di vecchi e nuovi fondamentalismi e in un momento storico in cui l’Europa sta pagando un prezzo altissimo