Settembre al Borgo, altre quattro “perle” dedicate a Mesolella

Settembre al Borgo, altre quattro “perle” dedicate a Mesolella

Maria Beatrice Crisci

3. Gennaro Vitrone

Gennaro Vitrone

– Si aggiungono altre quattro “perle” alla serie degli omaggi che gli amici artisti di Fausto Mesolella hanno voluto tributare al chitarrista casertano scomparso in quello che sarà il “suo” Settembre al Borgo. I nomi sono quelli di Vittorio Remino, contrabbassista degli Avion Travel negli anni Ottanta, Gennaro Vitrone, musicista e paroliere, Gino Licata, cantautore e “moderno menestrello napoletano”, M’Barka Ben Taleb (nella foto di copertina),  artista tunisina in Italia da molti anni.

4. Gino Licata

Gino Licata

Vittorio Remino sabato 2 settembre nella Cattedrale di Casertavecchia porterà in scena una speciale versione di “Aria di Te”, il successo degli Avion Travel che per l’occasione diventerà “Aria di noi”. Domenica 3 settembre, sempre nel Duomo, Gennaro Vitrone proporrà una versione acustica de “Il Pendolare”, brano prodotto da Mesolella e tratto dal suo secondo album “Nel momento”, più altri due pezzi che vanno a comporre la “trilogia del viaggio”. Subito dopo toccherà a Gino Licata imbracciare la chitarra e prodursi in “La memoria fa 50”, uno speciale tributo per uno dei miti di Mesolella, Totò.

A chiudere quest’ulteriore carrellata di omaggi, mercoledì 6 settembre sarà M’Barka Ben Taleb,  artista tunisina in Italia da molti anni e nota per aver ricantato in arabo diverse canzoni napoletane come IndifferentementeLuna Rossa e Nun te scurda’. Accompagnata da Raffaele Vitiello alla chitarra, il suo regalo all’amico Fausto sarà riproporre un brano di Bianca D’Aponte, cui proprio Mesolella era particolarmente affezionato.

About author

Maria Beatrice Crisci
Maria Beatrice Crisci 10307 posts

Mi occupo di comunicazione, uffici stampa e pubbliche relazioni, in particolare per i rapporti con le testate giornalistiche (carta stampata, tv, radio e web).Sono giornalista professionista, responsabile della comunicazione per l'Ordine dei Commercialisti e l'Ordine dei Medici di Caserta. Collaboratrice de Il Mattino. Ho seguito come addetto stampa numerose manifestazioni e rassegne di livello nazionale e territoriale. Inoltre, mi piace sottolineare la mia esperienza, più che ventennale, nel mondo dell'informazione televisiva, come responsabile della redazione giornalistica di TelePrima, speaker e autrice di diversi programmi. Grazie al lavoro televisivo ho acquisito anche esperienza nelle tecniche di ripresa e di montaggio video, che mi hanno permesso di realizzare servizi, videoclip e spot pubblicitari visibili sulla mia pagina youtube. Come art promoter seguo alcune gallerie d'arte e collaboro con alcuni istituti scolastici in qualità di esperta esterna per i Laboratori di giornalismo. Nel 2009 ho vinto il premio giornalistico Città di Salerno.

You might also like

Comunicati

Studenti del Manzoni, ciceroni per il Sacrario dell’Aeronautica

-Tornano nei giorni 16 e 17 ottobre, le Giornate FAI di Autunno, iniziativa culturale giunta ormai alla decima edizione che tende a valorizzare il patrimonio artistico italiano con l’obiettivo di

Comunicati

Casertainbici, Carlo Scatozza è il nuovo presidente dell’associazione

(Comunicato stampa) -Casertainbici ha completato il riassetto dei propri organismi, in primo luogo con una partecipata assemblea il 2 febbraio presso il Circolo Nazionale che, oltre alla modifica dello statuto

Attualità

Sisma, la Reggia di Caserta raccoglie più di 20mila euro

(Redazione) – Gli italiani hanno un cuore ed è anche un cuore culturale. In tanti, tantissimi ieri domenica hanno risposto all’appello del ministro Dario Franceschini e si sono recati nei