Spazio Corrosivo, la lettura sull’amaca delle mille e una notte
– La tessitrice delle notti è Shahrazād, la fanciulla protagonista della silloge favolistica d’ambiente islamico nota come Le mille e una notte. È lei che, nel prologo, ammessa nelle stanze intime del re di Persia, Shahryar, comincia a raccontare una storia affascinante, interrompendola però al momento del sorgere dell’alba, inducendo così il suo amante-ascoltatore a rinviare la sua esecuzione alla mattina successiva, dopo che abbia completato il suo racconto, portando avanti lo stratagemma per mille e una notte, vale a dire per quasi tre anni.
“La tessitrice delle notti” è la lettura sull’amaca che lo Spazio Corrosivo di Marcianise propone per venerdì 9 giugno alle ore 21 nella sua sede in via Foglia 65. A leggere la novella sarà alle 22 l’artista Mimmo Di Dio, storico fondatore del centro culturale, aperto come spazio espositivo, ma anche come luogo multidisciplinare e interculturale. Il chitarrista sarà Mario Allegretta.
Previsto anche uno spuntino d’accoglienza all’arrivo. Verranno serviti pane, fichi e mortadella. Gli ospiti si siederanno su amache e divanetti con cuscini colorati.
About author
You might also like
Mercatini di Natale, a Caiazzo attività e spettacoli per le feste
Roberta Greco -A Caiazzo, su iniziativa dell’amministrazione comunale, sono iniziati i «Mercatini di Natale», che andranno avanti fino al 23 dicembre. I mercatini sono presenti in piazza Santo Stefano e
«Colorful», l’artista Bruno Donzelli fa tappa nella Capitale
Maria Beatrice Crisci – «Colorful» è il titolo della mostra che l’artista Bruno Donzelli ha inaugurato nei giorni scorsi a Roma nella Galleria Fidia Arte Moderna (via Angelo Brunetti n.49).
Pompei, torna la vendemmia autunnale nel Parco archeologico
Luigi Fusco -È stata inaugurata, alla presenza del direttore Gabriel Zuchtriegel, la vendemmia autunnale al Parco Archeologico di Pompei attraverso il consueto appuntamento con il tradizionale taglio delle uve, coltivate