Su Caserta soffiano Eventi d’Estate, presentato il programma

Su Caserta soffiano Eventi d’Estate, presentato il programma

Maria Beatrice Crisci

Schermata 2017-06-06 alle 15.13.58– “Abbiamo voluto mettere a sistema le tantissime iniziative che già sono in essere in città. C’è un modello Caserta che funziona e funziona da solo. A questi eventi, che si sommano a quelli già presentati qualche giorno fa alla Reggia, se ne aggiungeranno altri che presenteremo tra qualche settimana. E nello specifico il Settembre al Borgo che dopo alcuni anni ritorna e sarà gestito dal Comune di Caserta”. È questo l’annuncio fatto dal sindaco di Caserta Carlo Marino in occasione della presentazione del ricco programma di eventi che animeranno la città capoluogo per l’intera estate.  Con il primo cittadino anche l’assessore agli Eventi Emiliano Casale e l’assessore alla Cultura Daniela Borrelli, oltre agli organizzatori dei numerosi spettacoli in programma.

“Al Belvedere – ha sottolineato l’assessore Borrelli – ci saranno numerosi eventi che vanno dalla musica classica e popolare al jazz, dando così a tutti di ascoltare la musica che più piace. Questa rassegna si pone come obiettivo fondamentale quello del rilancio del Belvedere di San Leucio, con tanti eventi che ne esaltino la bellezza e l’unicità. Inoltre, abbiamo puntato moltissimo sul teatro, coinvolgendo le tante scuole che esistono in città, che sono state promotrici di una serie di iniziative di notevole interesse ed importanza”.

“La città – ha proseguito l’assessore alle Attività Produttive e agli Eventi, Emiliano Casale – non è solo la Reggia, che resta il nostro straordinario attrattore turistico, ma anche altro, a partire dal meraviglioso Belvedere di San Leucio. Gli eventi, lo spettacolo e la cultura devono essere anche occasioni importanti di sviluppo economico per il nostro territorio. Proprio seguendo questa direzione abbiamo inteso coinvolgere tutte le realtà che quotidianamente investono a Caserta, facendo sentire loro parte integrante di questo progetto”.

E relativamente al Settembre al Borgo, Marino ha poi detto: “La Regione aveva stanziato una somma per realizzare degli eventi nella nostra città. La nostra Amministrazione non ci ha pensato due volte e ha destinato questi fondi, circa 175mila euro, proprio a ‘Settembre al Borgo’, manifestazione di livello internazionale, un vanto per la nostra terra. Per la prima volta il Comune avrà l’onore e la responsabilità di organizzarla e punteremo con decisione sul tema della valorizzazione dell’identità culturale della città e del Borgo. Inoltre, se la famiglia ci autorizzerà, dedicheremo una parte importante della manifestazione al ricordo del grande Fausto Mesolella”. Tra gli appuntamenti: il concorso pianistico Mugnone al Belvedere di San Leucio l’11 giugno alle 18 al Belvedere di San Leucio. Il 9 giugno alle 21 il concerto di Fabrizio Bosso sempre al Real Sito. Lo stesso giorno la tappa provinciale di Miss Italia in piazza Margherita a Caserta. Da non perdere è la rassegna Tifatini Festival giunta quest’anno alla sua ventesima edizione. Il programma completo degli eventi sul sito www.comune.caserta.it – area eventi.

About author

Maria Beatrice Crisci
Maria Beatrice Crisci 10306 posts

Mi occupo di comunicazione, uffici stampa e pubbliche relazioni, in particolare per i rapporti con le testate giornalistiche (carta stampata, tv, radio e web).Sono giornalista professionista, responsabile della comunicazione per l'Ordine dei Commercialisti e l'Ordine dei Medici di Caserta. Collaboratrice de Il Mattino. Ho seguito come addetto stampa numerose manifestazioni e rassegne di livello nazionale e territoriale. Inoltre, mi piace sottolineare la mia esperienza, più che ventennale, nel mondo dell'informazione televisiva, come responsabile della redazione giornalistica di TelePrima, speaker e autrice di diversi programmi. Grazie al lavoro televisivo ho acquisito anche esperienza nelle tecniche di ripresa e di montaggio video, che mi hanno permesso di realizzare servizi, videoclip e spot pubblicitari visibili sulla mia pagina youtube. Come art promoter seguo alcune gallerie d'arte e collaboro con alcuni istituti scolastici in qualità di esperta esterna per i Laboratori di giornalismo. Nel 2009 ho vinto il premio giornalistico Città di Salerno.

You might also like

Primo piano

Velardi: Sanità, più forza all’ospedale di Marcianise. Basta chiacchiere, solo fatti!

“Non chiacchiere, ma fatti. Finalmente si comincia a fare qualcosa per l’ospedale di Marcianise, lasciato morire nel corso degli anni perché utilizzato come serbatoio di voti e di clientele a

Comunicati

Promozione del territorio e servizi ai visitatori. Nasce l’app

-Un’app che si pone l’obiettivo di promuovere il territorio nel suo complesso, dai sitiartistico-culturali alle attività turistiche e commerciali, e che consentirà una elevatainterattività con l’utente, trasformando la visita/vacanza in

Cultura

Premio Scuola Digitale. L’iti Giordani di Caserta in prima linea

Maria Beatrice Crisci – Sarà l’ex Convento di Sant’Agostino a Caserta ad ospitare giovedì 18 ottobre il Premio Scuola Digitale, sezione provinciale. Il 27 ottobre, poi, al Belvedere di San Leucio