Su questa pietra edificherò la mia reggia, cerimonia a Caserta
– Sarà il primo cortile della Reggia di Caserta a ospitare la rievocazione storica della posa della prima pietra. L’appuntamento è per domenica 21 gennaio alle ore 11.
La Reggia celebra il 266° anniversario dell’inizio della sua costruzione, avvenuta il 20 gennaio 1752, mettendo in scena la cerimonia della posa della prima pietra. Attraverso le parole delle lettere del Vanvitelli, l’associazione di rievocatori storici Fantasie d’Epoca ricreerà l’evento così come avvenne più di due secoli fa.
La partecipazione alla cerimonia è compresa nel biglietto d’ingresso e non è prevista prenotazione.
Per ulteriori informazioni consultare il sito reggiadicaserta.beniculturali.it
About author
You might also like
Formazione. Il Dipartimento di Lettere in campo per i docenti
Pietro Battarra – La formazione, parola d’ordine per il Dipartimento di Lettere e Beni Culturali dell’Università degli Studi della Campania ‘Luigi Vanvitelli’ (DiLBeC). Per due giorni, 1 e 2 aprile,
Trame sottili. Mostra fotografica di Annamaria Laneri al Mann
Luigi Fusco – Presso la Sala Farnese del Museo Nazionale Archeologico di Napoli, sarà visibile fino al 2 giugno prossimo, la mostra fotografica di Annamaria Laneri dal titolo “Trame Sottili”.
Mettilo in agenda! Gli appuntamenti dal 26 al 28 maggio
Emanuele Ventriglia -Non sai cosa fare questo fine settimana? Ecco i principali eventi che si terranno su tutto il territorio casertano. Venerdì 26 maggio *San Leucio, ore 9,30. Presso il