Un palcoscenico chiamato Caserta, il teatro in città

Un palcoscenico chiamato Caserta, il teatro in città

Pietro Battarra

– E’ in piazza Po al Rione Acquaviva l’appuntamento di stasera con i ragazzi Scavalcamontagne della Compagnia della Città & Fabbrica Wojtyla. E’ questa la nona replica di Prova d’Attore, la commedia promossa dal progetto Tradizione & Traduzione che giunge così in una delle storiche aree rionali casertane, la zona Acquaviva. Zona che per prima, accolse, unico tra i quartieri della città, gli Italiani «d’oltremare» nello storico quartiere destinato ai profughi d’Istria, prima, ed ai profughi d’Africa fino alla cacciata dalla Libia di Gheddafi del 1970. L’ appuntamento è per le ore 21. Prossima tappa, la decima, domani a Casola di Caserta (nel quartiere di Casertavecchia) in piazza Trivio.

 

About author

Maria Beatrice Crisci
Maria Beatrice Crisci 10397 posts

Mi occupo di comunicazione, uffici stampa e pubbliche relazioni, in particolare per i rapporti con le testate giornalistiche (carta stampata, tv, radio e web).Sono giornalista professionista, responsabile della comunicazione per l'Ordine dei Commercialisti e l'Ordine dei Medici di Caserta. Collaboratrice de Il Mattino. Ho seguito come addetto stampa numerose manifestazioni e rassegne di livello nazionale e territoriale. Inoltre, mi piace sottolineare la mia esperienza, più che ventennale, nel mondo dell'informazione televisiva, come responsabile della redazione giornalistica di TelePrima, speaker e autrice di diversi programmi. Grazie al lavoro televisivo ho acquisito anche esperienza nelle tecniche di ripresa e di montaggio video, che mi hanno permesso di realizzare servizi, videoclip e spot pubblicitari visibili sulla mia pagina youtube. Come art promoter seguo alcune gallerie d'arte e collaboro con alcuni istituti scolastici in qualità di esperta esterna per i Laboratori di giornalismo. Nel 2009 ho vinto il premio giornalistico Città di Salerno.

You might also like

Primo piano

Al Moro di Cava entra in campo il trio delle meraviglie

(Redazione nusica) – Greg Hutchinson alla batteria, Julian Oliver Mazzariello al pianoforte e Dario Deidda al basso protagonisti venerdì 13 gennaio del nuovo appuntamento in jazz al Moro di Cava dè

Primo piano

Carlo Buccirosso, ospite del Salotto a Teatro nel foyer del Comunale

Redazione -“Il Salotto a Teatro”, il ciclo di incontri tra i protagonisti della scena e il pubblico, torna sabato 9 dicembre alle 17 nel foyer del Teatro comunale Costantino Parravano.

Spettacolo

Avitabile & Britti, si infiamma il palco del Settembre al Borgo

Maria Beatrice Crisci Foto Titti Fabozzi / DMV – Incursione a sorpresa sul palco del Settembre al Borgo. In un fuori programma Enzo Avitabile, direttore artistico, ha portato il suo