Violenza sulle donne. I commercialisti di Caserta dicono no
Maria Beatrice Crisci
– I commercialisti casertani dicono no alla violenza sulle donne e danno il proprio contributo alla lotta contro questo fenomeno. L’Ordine dei Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili di Caserta, di cui è presidente Luigi Fabozzi, ha aderito, infatti, domani mercoledì 21 marzo alla giornata formativa organizzata dall’Ordine di Milano dal titolo “I commercialisti nella società civile. Focus economico e legislativo nel contrasto alla violenza sulle donne”. L’appuntamento è in programma dalle ore 9,30 alle 13 presso la sala convegni dell’Ordine di Caserta. In collegamento streaming con Milano, l’Ordine di Caserta, insieme ad oltre 100 Ordini Territoriali, sarà impegnato su questa importante tematica, che pone in evidenza come il ruolo del commercialista non sia solo legato all’ambito fiscale, ma affronti anche delicate problematiche sociali.
“La figura del commercialista ha un ruolo determinante nel sociale”, dice Daniela Casale, consigliera delegata del comitato Pari Opportunità dell’Ordine. “Il convegno cerca, infatti, di far luce sulla figura del commercialista come professionista con competenze giuridiche ed economiche e che quindi può offrire un contributo significativo nella lotta a questo fenomeno e a sostegno delle donne vittime di violenza. All’Ordine di Caserta già da anni – ricorda poi la consigliera Casale – è attivo un comitato Pari Opportunità di cui è presidente Salvatora Piccirillo. Stiamo lavorando attivamente su diverse tematiche e ad aprile è già in programma una riunione del comitato regionale per stabilire la nuova programmazione”.
Durante il focus milanese sarà annunciata la nascita dell’Osservatorio delle professioni (ordine dei commercialisti, degli avvocati, dei notai, dei giornalisti e degli psicologi) per unire le energie a favore delle donne abusate.
About author
You might also like
Roberta Metsola a Caserta, l’incontro con i tanti Erasmus boys
Maria Beatrice Crisci – «Abbiamo molte differenze in Europa e vogliamo che tutti i cittadini dell’Unione Europea abbiano le stesse possibilità. C’è molto da fare. Nell’ambito climatico, digitale, sociale, ma
Arena Flegrea Indoor, si prepara ad accogliere l’arte di Banksy
(Comunicato stampa) -Arena Flegrea Indoor è il nuovo spazio espositivo della città di Napoli. Una nuova location concepita per ospitare mostre, esposizioni e grandi eventi tutto l’anno, allestita nel foyer
Ferraris, la federazione italiana cuochi premia lo chef Papale
Alessandra D’alessandro -«Fortunati i ragazzi ad averlo come docente!», uno dei tanti commenti alla notizia del premio ricevuto dallo chef Antonio Papale dell’Isis Ferraris di Caserta diretto dalla preside Antonietta Tarantino.