Food Art a Caserta, il formaggio Piave si presenta alla Reggia
– “Food Art” è un titolo a effetto, indica il percorso gourmet itinerante tra arte, storia e formaggi che avrà come riferimento giovedì 26 ottobre le Regie Cavallerizze del Palazzo vanvitelliano di Caserta. L’iniziativa è promossa dal Consorzio di Tutela del Formaggio Piave DOP.
La sede è quella del Consorzio di Tutela della Mozzarella di Bufala Campana DOP, che negli ultimi tempi e con lo slancio della nuova prestigiosa collocazione “reale” ha intrapreso una meritoria azione promozionale e di salvaguardia non solo nei riguardi dei propri aderenti, ma anche di scambi culturali con i produttori di altri formaggi nazionali di qualità.
Appuntamento alle ore 17 per la visita guidata alla Reggia, alle 19 la presentazione del formaggio Piave DOP, moderatore Alberto Marcomini. Il tema della conversazione non lascia spazio ai dubbi: “Il Signore dei Formaggi”. Alle 20 la cena con la nota chef Rosanna Marziale che elaborerà una ricetta con il Piave DOP, mentre il maestro pizzaiolo Franco Pepe interpreterà la pizza con il Piave DOP.
About author
You might also like
Il Dalla che verrà, Peppe Servillo & Friends al Teatro di Cortile
Saranno le atmosfere musicali di Peppe Servillo, Javier Girotto e Natalio Mangalavite a inaugurare la seconda edizione di Teatro di Cortile nel suggestivo palcoscenico di Palazzo Firrao Napoli, rassegna ideata e organizzata
Madonna del Rosario, a Capua un quindicinario di preghiera
Luigi Fusco – Fervono i preparativi presso la chiesa di San Domenico a Capua del Quindicinario di preghiera in preparazione alla prima domenica di ottobre dedicata alla Madonna del Rosario,
Santo Stefano, storia e leggenda della festa del 26 dicembre
Luigi Fusco -Sono innumerevoli le storie, le leggende ed i miracoli compiuti che insistono intorno alla figura di Santo Stefano, la cui devozione è diffusa in ogni angolo del mondo.