La cravatta di Felicori. Ma che filosofo quel direttore!

La cravatta di Felicori. Ma che filosofo quel direttore!

(Beatrice Crisci)                La Reggia di Caserta sotto la cura Felicori registra numeri da boom economico, tutti i trend sono in forte ascesa. Lui ora ha preso in cura Terrae Motus, lo ha collocato in un cantiere ma di sicuro farà crescere nel mondo la notorietà della collezione. Lui è così, un condottiero spavaldo e senza paura, con una illuminante cultura gestionale, un approccio totalizzante ai social network, lui è egli stesso strumento di comunicazione. Il suo nome ormai veicola immagini e informazioni, è simbolo e segno del successo, di valorizzazione del patrimonio. Ebbene, con quel suo aspetto da guru stravagante, da intellettuale sognatore, svagato o addirittura stralunato, si è scoperto che Mauro Felicori cura attentamente anche il suo abbigliamento, la sua mise. Tutto serve a comunicare e tutti hanno notato all’inaugurazione di Terrae Motus la sua cravatta con un logo strano, accademico. Ebbene, il Direttore ha voluto comunicare che la cura Felicori non nasce da indagini di mercato e da fredde analisi imprenditoriali, ma è legata al suo percorso formativo nella disciplina che per molti è la summa dei saperi. Ebbene, quella imprevedibile e austera cravatta richiama la sua laurea in filosofia. Altro che banale esperto marketing, si sta parlando di Mauro Felicori, il colto filosofo prestato alla gestione produttiva dei beni culturali. E questo a dispetto di tutti quelli che credono che la filosofia sia solo un esercizio mentale!
@beatricecrisci #foto di   #GiovanniIzzo

About author

Maria Beatrice Crisci
Maria Beatrice Crisci 10080 posts

Mi occupo di comunicazione, uffici stampa e pubbliche relazioni, in particolare per i rapporti con le testate giornalistiche (carta stampata, tv, radio e web).Sono giornalista professionista, responsabile della comunicazione per l'Ordine dei Commercialisti e l'Ordine dei Medici di Caserta. Collaboratrice de Il Mattino. Ho seguito come addetto stampa numerose manifestazioni e rassegne di livello nazionale e territoriale. Inoltre, mi piace sottolineare la mia esperienza, più che ventennale, nel mondo dell'informazione televisiva, come responsabile della redazione giornalistica di TelePrima, speaker e autrice di diversi programmi. Grazie al lavoro televisivo ho acquisito anche esperienza nelle tecniche di ripresa e di montaggio video, che mi hanno permesso di realizzare servizi, videoclip e spot pubblicitari visibili sulla mia pagina youtube. Come art promoter seguo alcune gallerie d'arte e collaboro con alcuni istituti scolastici in qualità di esperta esterna per i Laboratori di giornalismo. Nel 2009 ho vinto il premio giornalistico Città di Salerno.

You might also like

Primo piano

Strofe d’un Cantastorie, al Piccolo Cts arriva Pippo Infante

(Comunicato stampa) -Per questo “Giovediamoci” al Piccolo Teatro Cts di Caserta, previsto per giovedì 18 gennaio alle ore 20:30 in prova d’autore, ci sarà Pippo Infante con il suo Strofe

Primo piano

Cinque cori a Carditello, celebrata così la Festa della Musica

Maria Beatrice Crisci –Festa della Musica più che riuscita al Real sito di Carditello. Più di trecento persone hanno partecipato alla manifestazione alla presenza, anche, del nuovo direttore generale, Giuseppe

Primo piano

Spiritualità e solidarietà, rito di Natale all’Ospedale di Caserta

Maria Beatrice Crisci – Come da tradizione anche quest’anno la Cappella dell’Ospedale “Sant’Anna e San Sebastiano” di Caserta ha ospitato la celebrazione della Santa Messa dedicata ai dipendenti del nosocomio.