25 aprile, gli eventi a Caserta nel giorno della Liberazione

25 aprile, gli eventi a Caserta nel giorno della Liberazione

Emanuele Ventriglia

-Buon 25 aprile! Buona Festa della Liberazione. Ecco i principali eventi che si svolgeranno in tutto il territorio casertano e non solo.

  • Sessa Aurunca, ore 9. Fino alle 13, sarà possibile accedere gratuitamente alla Sala Espositiva del Castello Ducale per ammirare una piccola parte dei reperti archeologici.
  • Caserta, ore 9,30. In occasione dell’Anniversario della Liberazione dell’Italia la Reggia di Caserta sarà aperta a ingresso gratuito.
  • Caserta, ore 10,15. Presso il Monumento ai Caduti, sarà celebrata la consueta cerimonia commemorativa alla presenza delle Autorità civili, militari e religiose del territorio.
  • Caserta, ore 10. Presso il Salone CGIL, Terra, lavoro e resistenza Interventi di Gianni Cerchia e Felice Corvese.
  • Caserta, ore 10,30. Ciccio Bike&Tour presenta Pedali Nella Storia, il ciclotour in e-bike diretti alla Basilica di S. Angelo in Formis e al centro storico di Capua.
  • Salerno, ore 12. Internation Street Food presso il parecheggio del Grand Hotel Salerno.
  • Pozzuoli, ore 12. Presso il Key Beach, pronti a ballare al V: Fest.
  • Caserta, ore 17. avanti alla sede del Comune, il Sindaco, insieme al Comitato Anpi della Provincia di Caserta, renderà omaggio a Carmelina Varone, partigiana casertana che ha combattuto eroicamente contro l’invasore nazista, uccisa l 4 ottobre 1943 nella cosiddetta «­Strage di San Clemente».
  • Caserta, ore ­­­­18,30. Presso il Planetario, spettacolo in cupola digitale e visita percorso museale: «Chiari di Luna, chiari di Terra».
  • San Marco a Teano, ore 21,30. Carmen Ferreri, Sex and the Sud e Nando De Marco in concerto.

About author

emanuele ventriglia
emanuele ventriglia 393 posts

Emanuele Ventriglia - Pubblicista, musicista e cantautore. Studia la chitarra e canta fin da bambino. Iscritto alla facoltà di Lettere Moderne dell'Università Vanvitelli, ama l’arte e la creatività in tutte le loro forme. Oltre al portare avanti il suo progetto musicale, ha avviato un percorso di formazione di Marketing e Comunicazione.

You might also like

Primo piano

OmniarteCaserta, è il jazz a prendere voce con lo Strings Duet

Pietro Battarra – Lo Strings Duet è ospite sabato 16 febbraio alle ore 20,30 nell’ambito della rassegna teatrale della stagione 2018/2019, organizzata dalle associazioni OmniarteCaserta e Il Teatro cerca casa di Napoli. L’appuntamento

Primo piano

Reggia di Caserta, sempre più su. Obiettivo 800mila visitatori

Maria Beatrice Crisci –  Sempre più su la Reggia di Caserta, regina di servizi televisivi nazionali, di articoli sulla carta stampata e soprattutto del web e dei social media. Nasce anche da

Primo piano

L’arte della traduzione, L’Orientale al servizio delle istituzioni

Pietro Battarra – Al via giovedì 4 e venerdì 5 novembre, in modalità online, l’interessante convegno internazionale dedicato alla traduzione e al multilinguismo al servizio delle istituzioni, organizzato da Jana