4 Novembre, Caserta celebra il valore dell’Unità Nazionale

4 Novembre, Caserta celebra il valore dell’Unità Nazionale

Maria Beatrice Crisci

-Anche Caserta ha reso omaggio ai caduti oggi 4 novembre, Giorno dell’Unita Nazionale e Giornata delle Forze Armate. La cerimonia come da tradizione al Monumento ai Caduti che ha visto riuniti, per l’occasione uomini e donne delle Forze Armate. Celebrare il #4novembre significa ricordare le nostre radici valoriali e trasmetterle alle nuove generazioni, rievocando due momenti centrali della nostra memoria collettiva: la fine vittoriosa della Grande Guerra e il secolo trascorso dalla saga del Milite Ignoto. Dopo gli onori al Prefetto di Caserta Raffaele Ruberto e l’alzabandiera, la deposizione delle corone. Accanto al Prefetto anche, il sindaco di Caserta Carlo Marino e il presidente della Provincia Giorgio Magliocca, nonché il comandante di Divisione Acqui di Capua, il generale Nicola Terzano. Quindi, la lettura del messaggio del Presidente della Repubblica da parte del Prefetto.

Le celebrazioni si sono concluse con il flash mob della fanfara dell’ ottavo reggimento bersaglieri per le vie e le piazze del centro. Inoltre, da stamattina fino al pomeriggio sono stati aperti al pubblico gli stand delle forze armate nei giardini antistanti la prefettura dove sono stati esposti materiali e mezzi di esercito aeronautica militare carabinieri e guardia di finanza. E in occasione del 4 novembre, alcune vetrine di via Mazzini sono state allestite con le divise delle forze armate italiane.

About author

Maria Beatrice Crisci
Maria Beatrice Crisci 10397 posts

Mi occupo di comunicazione, uffici stampa e pubbliche relazioni, in particolare per i rapporti con le testate giornalistiche (carta stampata, tv, radio e web).Sono giornalista professionista, responsabile della comunicazione per l'Ordine dei Commercialisti e l'Ordine dei Medici di Caserta. Collaboratrice de Il Mattino. Ho seguito come addetto stampa numerose manifestazioni e rassegne di livello nazionale e territoriale. Inoltre, mi piace sottolineare la mia esperienza, più che ventennale, nel mondo dell'informazione televisiva, come responsabile della redazione giornalistica di TelePrima, speaker e autrice di diversi programmi. Grazie al lavoro televisivo ho acquisito anche esperienza nelle tecniche di ripresa e di montaggio video, che mi hanno permesso di realizzare servizi, videoclip e spot pubblicitari visibili sulla mia pagina youtube. Come art promoter seguo alcune gallerie d'arte e collaboro con alcuni istituti scolastici in qualità di esperta esterna per i Laboratori di giornalismo. Nel 2009 ho vinto il premio giornalistico Città di Salerno.

You might also like

Editoriale

26 luglio, Sant’Anna. Nell’anno del covid una festa silenziosa

Maria Beatrice Crisci, foto di Bruno Cristillo -Oggi 26 luglio, festa di Sant’Anna. Ma non sarà una ricorrenza come gli altri anni. L’emergenza Covid 19 ha condizionato anche questi festeggiamenti. La

Primo piano

Update in neurologia, una giornata di formazione ad Aversa

Maria Beatrice Crisci -«Update in neurologia» è questo il tema del convegno in programma venerdì 19 maggio presso il Seminario Vescovile di Aversa dalle 8,30 alle 17,30. Responsabili scientifici dell’evento:

Primo piano

Feste, i buoni cibi di Natale che fanno bene anche alla salute

Maria Beatrice Crisci -Il Natale è una continua tentazione per la linea. Una considerazione vera, ma non del tutto. Infatti, anche in questi giorni di festa c’è spazio per la salute e il