40th Show, la sfilata evento di Michele Del Prete al Belvedere

40th Show, la sfilata evento di Michele Del Prete al Belvedere

Maria Beatrice Crisci

– Non una semplice sfilata ma molto di più, la celebrazione di quaranta anni di attività. Questo è «40th Show», una serata-evento firmata da Michele Del Prete alias Antea che proprio quaranta anni fa ha iniziato il suo percorso di stilista e creatore di moda. L’appuntamento è infatti nella splendida cornice del Belvedere di San Leucio domenica 8 ottobre alle 19. Un’occasione speciale per la presentazione della nuova collezione alta moda e sposa 2024.

In passerella una collezione che suggella tutta la storia e l’amore per la moda e l’eleganza dello stilista casertano, ma soprattutto per la sua città. Infatti, Michele Del Prete è partito proprio da Caserta per poi sfilare nei più importanti eventi di Milano, New York e Tokyo e collaborare con grandi artisti del mondo della musica. Molti dei quali sono stati protagonisti sul palcoscenico del festival di Sanremo con sue creazioni. Ma anche il cinema si è avvalso spesso delle sue collaborazioni stilistiche.

Michele Del Prete così anticipa l’evento: «Questo importante anniversario vedrà sfilare una collezione d’alta moda ricca di emozioni. Stampe esclusive e colori vividi che dal rosa si intersecano con l’oro, l’argento e l’avorio per poi sfociare in azzurri intensi e gialli accesi. La collezione sposa esprime tutto il suo carattere etereo ed elegante attraverso l’utilizzo di sete e pizzi preziosi ed esclusivi, cuciti e ricamati interamente a mano. Abiti unici, creazioni raffinate che si rivolgono a una donna molto glamour, sofisticata e giovane, attenta alla sua femminilità e che riuniscono tradizionalità e modernità».

L’evento di domenica sarà davvero uno spettacolo nello spettacolo. Dunque, non una semplice sfilata, seppure incastonata in un luogo magico, ma un vero e proprio appuntamento spettacolare alla cui realizzazione daranno il loro contributo artistico alcuni protagonisti dello showbiz, amici dello stilista. Così M’Barka BenTaleb, Massimiliano Morra e dal “Castello delle cerimonie” l’amica Anna Paola Greco. Ospite d’onore Gennaro Cosmo Parlato, artista eclettico e raffinato, che torna al grande pubblico proprio durante questa serata, con una performance piena di emozioni e con una nuova immagine creata proprio dall’amico Michele Del Prete. Ancora una volta dunque lo stilista casertano porterà tutti in un’atmosfera incantevole e unica. Del resto lo stile inconfondibile caratterizzato dalla sartorialità, dai tessuti preziosi e per la scelta di “un tocco al lusso portabile”, sono i veri punti di forza di un fashion designer che è un vero talento del territorio casertano e che da quarant’anni fa sognare le donne, non solo campane, con i suoi meravigliosi abiti da favola.

About author

Maria Beatrice Crisci
Maria Beatrice Crisci 10079 posts

Mi occupo di comunicazione, uffici stampa e pubbliche relazioni, in particolare per i rapporti con le testate giornalistiche (carta stampata, tv, radio e web).Sono giornalista professionista, responsabile della comunicazione per l'Ordine dei Commercialisti e l'Ordine dei Medici di Caserta. Collaboratrice de Il Mattino. Ho seguito come addetto stampa numerose manifestazioni e rassegne di livello nazionale e territoriale. Inoltre, mi piace sottolineare la mia esperienza, più che ventennale, nel mondo dell'informazione televisiva, come responsabile della redazione giornalistica di TelePrima, speaker e autrice di diversi programmi. Grazie al lavoro televisivo ho acquisito anche esperienza nelle tecniche di ripresa e di montaggio video, che mi hanno permesso di realizzare servizi, videoclip e spot pubblicitari visibili sulla mia pagina youtube. Come art promoter seguo alcune gallerie d'arte e collaboro con alcuni istituti scolastici in qualità di esperta esterna per i Laboratori di giornalismo. Nel 2009 ho vinto il premio giornalistico Città di Salerno.

You might also like

Primo piano

Una donna sulle orme di Matilde Serao, premiata Agnese Pini

Maria Beatrice Crisci – Va alla giornalista Agnese Pini il Premio Matilde Serao. Appuntamento in piazza del Vescovado a Carinola il prossimo mercoledì 21 luglio alle 18.30. Agnese Pini dal

Comunicati

Diocesi di Caserta. Jabil, lettera aperta del Vescovo Lagnese

-Salviamo i lavoratori della Jabil. E’ l’appello lettera aperta del Vescovo di Caserta, monsignor Pietro Lagnese, ai ministri del Lavoro e delle Imprese e del Made in Italy e ai

Primo piano

Mozzarella dop e prosciutto di Parma, negli Usa le eccellenze

–Mozzarella di Bufala Campana Dop e Prosciutto di Parma Dop rappresentano le eccellenze del Made in Italy negli Usa in occasione della “Settimana della Cucina italiana nel mondo”, in programma dal 14