A Caserta il Pizza Expo. Concerto di Enzo Avitabile all’ombra della Reggia

A Caserta il Pizza Expo. Concerto di Enzo Avitabile all’ombra della Reggia

(Enzo Battarra) – All’ombra della Reggia, all’ingresso della città, si crea l’occasione a Caserta di scoprire l’esistenza di un luogo dimenticato. Sono i Giardini di Maria Carolina, un’oasi di verde che sicuramente andrebbe utilizzata di più.

Ci ha pensato il Pizza Expo a rendere fruibile il piccolo parco per una kermesse iniziata mercoledì scorso e che si protrarrà fino a stasera. Promossa dalla Freetime in collaborazione con l’Ente Provinciale del Turismo e il Comune di Caserta, l’iniziativa è stata dedicata alla pizza e non solo.

Momento clou dell’intera rassegna il concerto di Enzo Avitabile con i Bottari. Una folla di circa tredicimila appassionati di tutte le età si è stretta intorno al musicista napoletano con il suo “fratello” sassofono. “Ruglio”, il primo brano, ha permesso alle percussioni di entrare subito nel vivo del concerto. Si è proseguito tra soul, jazz e blues con “Sigla”, “Paisà”, “Tutt eguale”, “Nnomme ‘e Dio”, e poi “Salvamm ‘o munno”, “Canta Palestina”, “Nunn’è giusto”, “Chest è l’Africa”. Il ritmo si è fatto via via sempre più travolgente tra l’entusiasmo del pubblico. Ecco “Mane e mane”, “Terra mia” e “Abballa cu me”. L’esplosione è nel finale con la travolgente “Soul Express”, seguita da “Cittadino ro munn / Aizamm’ na mana”, “Votta votta” e la mitica “Black Tarantella”.

Finito il concerto, tanta la carica vitale che era nell’aria, sotto gli occhi benevoli della Reggia. Per Enzo Avitabile il tempo di un breve riposo. Il giorno dopo tappa a Molfetta per “Bari in Jazz”. La musica non può fermarsi!

@EnzoBattarra

About author

Maria Beatrice Crisci
Maria Beatrice Crisci 10394 posts

Mi occupo di comunicazione, uffici stampa e pubbliche relazioni, in particolare per i rapporti con le testate giornalistiche (carta stampata, tv, radio e web).Sono giornalista professionista, responsabile della comunicazione per l'Ordine dei Commercialisti e l'Ordine dei Medici di Caserta. Collaboratrice de Il Mattino. Ho seguito come addetto stampa numerose manifestazioni e rassegne di livello nazionale e territoriale. Inoltre, mi piace sottolineare la mia esperienza, più che ventennale, nel mondo dell'informazione televisiva, come responsabile della redazione giornalistica di TelePrima, speaker e autrice di diversi programmi. Grazie al lavoro televisivo ho acquisito anche esperienza nelle tecniche di ripresa e di montaggio video, che mi hanno permesso di realizzare servizi, videoclip e spot pubblicitari visibili sulla mia pagina youtube. Come art promoter seguo alcune gallerie d'arte e collaboro con alcuni istituti scolastici in qualità di esperta esterna per i Laboratori di giornalismo. Nel 2009 ho vinto il premio giornalistico Città di Salerno.

You might also like

Attualità

Casertavecchia, Generazione Libera ha l’ok di Isabella Ferrari

Pietro Battarra – Isabella Ferrari tra i testimonial dell’associazione di volontariato Generazione Libera. La nota attrice italiana, impegnata al Teatro Comunale di Caserta nello spettacolo Sisters con Iaia Forte, ha

Attualità

I disturbi autistici. Al Centro Jambo un incontro per capire

Pietro Battarra – Arriva all’indomani della Giornata Mondiale sulla Consapevolezza dell’Autismo, al Centro Commerciale Jambo e con la collaborazione dell’Associazione “New Events” un convegno sul tema “I disturbi Autistici”. L’incontro si terrà

Primo piano

Giornata della lingua greca, il gusto classico non tramonta

Maria Beatrice Crisci -Oggi 9 febbraio è la giornata mondiale della lingua e della cultura greca, fondamento della nostra civiltà. Una giornata che invita ad una doverosa riflessione sull’importanza degli studi classici. Ogni conquista attuale, ogni