A Maddaloni in Vespa con l’autismo
Farà tappa a Maddaloni lunedì 12 settembre la terza edizione del Giro d’Italia in Vespa, che quest’anno ha come slogan “L’autismo Sale In Vespa”. L’attività sportiva, la conoscenza dei luoghi e la loro promozione si abbinano quindi a una funzione sociale.
Il giro è partito lo scorso 3 settembre 2016 da Aquaviva delle Fonti, in provincia di Bari, alla presenza anche del Vespa Club di Maddaloni, presieduto da Vincenzo d’Angelo, organizzatore della tappa cittadina. Terminerà il 2 ottobre a Barletta.
Il 12 settembre l’arrivo a Maddaloni è previsto tra le ore 16,30 e le 17. La location è la splendida cornice del Convitto Nazionale Statale “Giordano Bruno”. Sul posto vi sarà anche la collaborazione dell’Associazione “L’albero della Vita”, guidata da Antimo Suppa. Si svolgerà un incontro sul tema dell’autismo, cui seguirà la sosta del Giro d’Italia in Vespa.
Nel corso della manifestazione sarà sorteggiato un quadro (nella foto) offerto dall’artista maddalonese Wladimiro Cardone, il cui ricavato verrà offerto all’ Associazione Nazionale Genitori Soggetti Autistici. Titolo dell’opera è “L’Angelo custode”(I nostri invisibili compagni di viaggio)”.
Riferisce l’autore: “L’opera racconta una storia vera, la mia storia, vissuta il 14 ottobre del 2011, quando sono stato operato alle coronarie, subendo tre bypass. Nella sala di terapia intensiva sono stato assistito dal mio Angelo custode. Ho visto l’Angelo! Avvolto in una luce accecante. Ho trascorso i miei giorni di degenza con grande serenità”.
In serata vi sarà anche un altro momento importante. Infatti, nello spirito dello slogan “In Vespa sulle orme di San Francesco”» e nello spirito francescano i vespisti, tutto il seguito e qunati interverranno saranno accolti, nella chiesa di San Francesco d’Assisi, dal ministro provinciale francescano Edoardo Scognamiglio, che con la comunità francescana maddalonese e il Centro Studi Francescani per il Dialogo Interreligioso e le Culture offrirà la più genuina accoglienza agli intervenuti ricordando la spiritualità del Padre Serafico.
L’iniziativa prevede il supporto di vigilanza e rappresentanza dei Volontari dell’Unione Nazionale Arma dei Carabinieri, delegazione di Maddaloni, e dell’Associazione Volontari Interforze “Giordano Bruno” sempre di Maddaloni, che offriranno il massimo dell’impegno per la buona riuscita dell’iniziativa.
Fonte: Comunicato stampa
About author
You might also like
A Sant’Antonio si accendono i fuochi, il rispetto di un rito
Tiziana Barrella – Il 17 Gennaio si festeggia secondo la tradizione cristiana Sant’Antonio Abate – protettore degli agricoltori e degli animali. In molte zone d’Italia i festeggiamenti avvengono accendendo grossi
Caiazzo, al Teatro Jovinelli arriva Antonio Speranza
Claudio Sacco –Il cartellone di spettacoli proposto al Teatro Jovinelli di Caiazzo giunge al sesto appuntamento dell’annata 2019-2020. Per domenica 1 marzo, con inizio alle ore 19, il maestro Franco
Alma Plena di Casagiove, Stelle & Motori accesi per l’Unicef
Claudio Sacco – Quest’anno farà tappa anche nel territorio casertano la manifestazione Cars & Coffee, la community internazionale di possessori e appassionati di supercar. Ad ospitare l’evento sarà la splendida